CALCIO TORTONA GIOVANILI - JUNIORES CAMPIONI REGIONALI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   12/04/2017 00:00:03 

 

 

Nelle finali regionali contro Borgaro Torinese, Olmo e San Secondo

 

All’ultimo respiro la Juniores del Calcio Tortona vince 5-1 in rimonta con la Bonbonasca grazie alla doppietta di Artioli e alle reti di Lugano, Padovan e Concolino e, con il concomitante pareggio 2-2 fra Castellazzo (41) e Canelli (40), vince il proprio girone del Campionato Regionale chiudendo con 43 punti frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e sole tre sconfitte. Dopo i dovuti festeggiamenti per l’e-norme soddisfazione i ragazzi devono ritornare però sul campo ad allenarsi perchè dovranno affrontare la fase finale regionale. I tortonesi sono stati inseriti tramite sorteggio, mercoledì pomeriggio, nel quadrangolare B insieme a Borgaro Torinese, Olmo, e San Secondo. La finale che si giocherà sabato 29 aprile in campo neutro vedrà sfidarsi la vincente del quadrangolare A contro la vincente del B.

“Per il secondo anno consecutivo la nostra Juniores, dopo il provinciale della scorsa stagione, ha vinto il suo campionato! - dice la società - siamo contentissimi e soddisfatti, Della Latta e i suoi ragazzi se lo meritano per il grande lavoro fatto e se lo merita anche la società che ha creduto in tanti giovani della zona. Il futuro del Tortona è assicurato con questo vivaio che non ha ancora finito di stupire. Siamo stati inseriti in un girone di ferro ed avremo anche la prima gara in concomitanza con la prima squadra mercoledì 19 aprile, una scelta della Federazione che ci penalizza parecchio ma non ci lamentiamo e scenderemo in campo per vincere”. Domenica al Cucchi passerella per tutta la squadra!

Ottimo risultato anche degli Allievi che bissano la vittoria dell’andata e nella mattinata di domenica espugnano il campo dell’Albese per 1-3 con le reti di Balestrero, Mutti e Gugliada, salendo a quota 13 in classifica.