CRONACA DA CASTELNUOVO SCRIVIA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   19/04/2017 00:00:10 

 

 

Processo per furto e lesioni

E’ stato rinviato al 5 luglio dinnanzi al Giudice Gandini il processo a carico del 45enne Santino Vinotti, via Berri, denunciato per tentate lesioni personali e furto. Il 6 febbraio 2011 nei pressi del laghetto Maddalena alla frazione Ova si sarebbe avventato con un’accetta contro il genovese Andrea Campora ed avrebbe rubato le canne da pesca ad altri quattro pescatori. Deve inoltre rispondere di aver portato abusivamente fuori casa l’accetta.

 

Furto di trattore

Venerdì notte, ignoti sono riusciti a forzare il portone del capannone di Cristina Concaro, strada Palazzina, frazione Ova, da dove han-no rubato un trattore agricolo.

La nostra concittadina ha fatto l'amara scoperta il mattino seguente denunciando l'accaduto ai carabinieri della locale stazione.

 

Cinque per mille al Comune

Anche quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille al comune che ha scelto di proseguire il suo impegno nel sostegno delle associazioni presenti in paese che operano nel settore della sanità e del sociale. Negli scorsi anni la ripartizione è avvenuta a favore dell’associazione “Franca Cassola Pasquali”, della Croce Rossa, dell’Avis e del gruppo dei volontari del presepe.

 

Permesso di costruire

Ferrari Eugenia e Scaffino Luigi, variante pdc 42/2007 e successivi, via Marguati, 26, 30/3/2017.

 

Autorizzazione paesaggistica

Giancarlo Lavezzari, variante pc 2/14 inserimento finestre tipo velux via Solferino.