CRONACA DELLA SETTIMANA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   19/04/2017 00:00:27 

 

 

Piazza Allende e area Fassini occupate dal luna park

Il comune ha emesso l’ordinanza con la quale vieta la circolazione e la sosta in piazza Allende e nell’adiacente area Fassini che saranno occupate nelle prossime quattro settimane dal luna park di Santa Croce. Il divieto durerà dalle 20 di martedì 18 aprile alle 24 di mercoledì 17 maggio. In questo lasso di tempo i cittadini non potranno usufruire di queste grandi aree normalmente destinate al parcheggio.

 

Nuovo consiglio del For.Al.

La novese Enrica Bosio è la nuova presidente del Consorzio provinciale per la formazione. Vicepresidente è il tortonese Adelio Ferrari, presidente provinciale Confartigianato; tra i membri del consiglio anche il direttore provinciale Confartigianato Piero Gulminetti, anch’egli tortonese.

 

Variante per costruzioni residenziali

Fino al 27 aprile sono esposti al pubblico gli atti relativi alla variante del piano esecutivo convenzionato per la realizzazione di costruzioni ad uso residenziale in zona R12. Variante a suo tempo richiesta da Giancarlo ed Eugenio Ferrero, in Tortona, via Emilio Bassi, 37. Da quella data fino all’11 maggio chiunque può presentare osservazioni o proposte.

 

Fornitura giochi per area G. Di Vittorio

Affidato alla ditta Holzhof di Mezzolombardo l’incarico di fornitura e posa dei giochi per il lotto 1 nell’area verde di via G. Di Vittorio per un importo di 18.313 euro. La cifra comprende un gioco con doppia torre, rampe e scivoli più tunnel, 1 altalena in alluminio con due tavolette, 1 altalena in alluminio con due gabbie, 1 giostrina girevole di 120 cm di diametro, 1 trampolino per esterno a forma circolare, 1 surprise ball. Con stessa determina è inoltre stato aggiornato il quadro economico dei lavori in 65.805 euro.