CRONACA DELLA SETTIMANA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   04/10/2017 00:00:25 

 

 

Asili nido: raggiunto l’accordo

La sostanza dell’accordo raggiunto fra comune, Santachiara e lavoratrici, nel pomeriggio di giovedì, prevede che in aggiunta alle 4 lavoratrici già assunte dal Santachiara se ne assumano 2 nell’immediato, mentre per le restanti 2 si attende di verificare la sussistenza dei requisiti di educatrice di asilo nido.

 

Sistemazione tetto piscina

Con procedura negoziata è stato affidato all’Impresa Edilizia Valdostana di Quassolo (TO), per un importo di 71.258 euro, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione delle palestre Bianca, Coppi, ex Orsi, il rifacimento del tetto della piscina coperta, vasca grande, che ricordiamo venne danneggiato dalla tromba d’aria del 29 luglio scorso.

 

Rubano le 4 ruote

Singolare furto quello accaduto martedì 26  in via Don Pensa ad Enrichetta Romanello. I ladri hanno posto la Bmw che era nel cortile di casa su mattoni ed hanno rubato le 4 ruote oltre ad alcune imbottiture interne e ad altri piccoli oggetti.

 

Costruzione cappelle

L’appalto per la costruzione di nuove cappelle al cimitero di via Rinarolo è stato vinto dalla Edilflash srl della città che ha offerto uno sconto del 37,17% per una spesa complessiva di 101.126 euro.

 

Gestione palestra Armana

Il comune ha confermato la gestione della palestra Armana all’interno del palazzetto Uccio Camagna di piazza Ubertis alla società Derthona Basket con sede al n.1 di corso Alessandria. L’affidamento in gestione, privo di rilevanza economica, ha decorrenza dal primo ottobre 2017 al 30 settembre 2020.

 

Nuovi vertici Anva

Il concittadino Nunzio Zecchino come già annunciato ha lasciato l’incarico di presidente provinciale del sindacato ambulanti all’interno della Confesercenti. E’ stato sostituito da Raffaele Manfredi di Arquata. Vicepresidenti operativi, il tortonese Franco Piccinini e Secondo Levo dell’acquese.

 

Infermiera volontaria Cri

Complimenti alla nuova infermiera volontaria della Cri tortonese Carmen Rizzella che ha superato l’esame presso la sede del comitato in corso Repubblica sabato 23 settembre. La neo infermiera, alla presenza della presidente Cri Patrizia Mauri, è stata valutata dalla commissione composta dalla dr. Mariagrazia Pacquola direttore sanitario del sodalizio, Cristina Castelli referente regionale per la formazione, Antonella Massavelli  ispettrice infermiere volontarie, Simona Balduzzi e Giordana Tramarin formatori.

 

Corso volontari ospedalieri

L’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri, tiene ad ottobre il corso per nuovi volontari. Per informazioni ed iscrizioni telefonare 324 7808097 o scrivere  ad avotortona@gmail.com.

 

Corso di tecniche di difesa

Per tutta la mattinata domenica 8 presso la palestra Futura sarà tenuto uno stage di formazione di tecniche di disarmo e di difesa in auto riservato ai responsabili della sicurezza tenuto da un istruttore di Tkd della Polizia di Stato e da un istruttore di Krav Maga. L’iscrizione è obbligatoria, il corso gratuito, e ricordiamo è riservato solo a forze di polizia, polizie locali e guardie giurate.