BASKET CLUB CASTELNUOVO SCRIVIA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   11/10/2017 00:00:08 

 

 

Delser Udine-EcoProgram    65-44

Esordio negativo per l’EcoProgram che torna dalla lunga e complicata trasferta di Udine con una sconfitta che appare molto più netta nella forma che non nella sostanza; se il -21 finale è passivo pesante da digerire la storia della partita racconta di un match in bilico per almeno 35’.

A parziale difesa va detto che coach Pozzi ha dovuto fare a meno sia di Katshitshi (ferma per motivi ‘burocratici’) che di Rosso, bloccata da un problema al ginocchio, a cui si sono aggiunti i problemi di falli di Ljubenovic. 

Tante, però troppe, le amnesie difensive delle giraffe che hanno accusato oltremodo la superiorità delle friulane nel pitturato ed è proprio nell’area dei 3 secondi che le padrone di casa hanno costruito la loro vittoria, dominando a rimbalzo (49-28).

Dopo una gara combattuta per 30’, purtroppo i 300” conclusivi hanno mostrato la versione peggiore di questo primo scorcio di stagione dell’Eco dando così via libera alle udinesi, brave a capitalizzare il blackout ospite.  Domenica debutto tra le mura amiche contro Carugate.

ECOPROGRAM: Corradini 7, Rosso, Madonna 9, Vitari, Salvadeo Fe., Algeri, Salvadeo Fr., Colli 10, Giangrasso 3, Ljubenovic 8, Giacomelli 7. All. Pozzi v. All. D’Affuso.