CRONACA DAI PAESI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   11/10/2017 00:00:17 

 

 

San Sebastiano Curone. Assoluzione

E’ stata assolta perchè il fatto non costituisce reato Nicoletta Devincenti, 40 anni, via Marguata, denunciata il 10 febbraio 2012 per aver rubato all’Oasi due dvd del valore di 30,80 euro.

 

Contributi pro loco

La Regione ha reso noto l’elenco delle pro loco ammesse a contributo per il 2016. Riceve un contributo di 2.272 euro la pro loco di Gavazzana e 849 euro ciascuna le pro loco di Alzano Scrivia, Avolasca, Tortona, Bettole di Pozzolo Formigaro, Fabbrica Curone, Carbonara Scrivia, Carezzano, Casalnoceto, Cerreto Grue, Garbagna, Pozzol Groppo, Molino dei Torti, Momperone, Pontecurone, Fabbrica Curone, Viguzzolo, Villalvernia.  

 

Momperone. Nuovo consigliere

Barbara Montagner si è dimessa da consigliere comunale ed è stata sostituita da Massimiliano Torrielli, primo dei non eletti.

 

Momperone. Adesione all’Unione

Il consiglio comunale ha deciso di aderire all’Unione Montana Terre Alte. La decisione era dello scorso anno ma per rispettare lo statuto dell’Unione occorreva che trascorressero alcuni mesi e che il consiglio dell’Unione Montana accettasse la richiesta di adesione, che nel 2016 interessò anche i comuni di Avolasca, Casasco, Castellania, Costa Vescovato, Dernice, Gremiasco, Momperone e San Sebastiano Curone.