PIEMONTE EST UBI BANCA DIRETTO DA TORTONA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   06/12/2017 00:00:15 

 

 

A partire da lunedì prossimo 4 dicembre sarà operativa a Tortona la quinta direzione territoriale del nord ovest, che coordina le 22 filiali dell’intera area geografica del Piemonte est oltre ad un centro impresa. La direzione si affianca alle attuali di Alba, Cuneo - Mondovì, Liguria e Torino - Piemonte Nord e ha un corner direzionale a Novara.

Decisione importante e particolarmente significativa per la nostra città e per l’Ubi Banca che ha così unificato cinque province (Alessandria, Asti, Biella, Vercelli e Novara) in un’unica direzione territoriale. A coprire il ruolo di responsabile è stato richiamato Marco Mendicino, forte di una buona conoscenza del mercato locale maturata durante lo stesso incarico ricoperto nella precedente direzione territoriale Alessandria - Tortona.

La nuova struttura consta di un prodotto lordo bancario pari a circa 2,7 miliardi, di cui 1,7 miliardi di raccolta e 982 milioni di impieghi, servendo un bacino di utenza di circa 63.400 clienti distribuiti su una trentina di sportelli in tutto il territorio.