ITINERA COSTRUIR└ IL REEM MALL DI ABU DHABI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   06/12/2017 00:00:20 

 

 

Commessa da 520 milioni di euro

 

Ammonta a 620 milioni di dollari, che corrispondono a 520 milioni di euro, la commessa che la tortonese Itinera, società del Gruppo Gavio, si è aggiudicata per realizzare ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il Reem Mall, uno dei maggiori centri commerciali della città. Committente l’operatore immobiliare Al Farwaniya Property Developments di Abu Dhabi. 

Itinera costruirà l’opera come leader al 50% in una joint venture con Ghantoot Buildings Division, uno dei maggiori gruppi per l’edilizia ed i servizi del Medio Oriente. Lo shopping center sarà composto da un’area edificata di 600 mila metri quadrati, di cui 260 mila riservati al retail con circa 450 negozi e parcheggi per 6.800 veicoli. Vi sarà un’area per l’intrattenimento delle famiglie, con cinema, ristoranti ed uno snow park di 10 mila metri quadrati.

Con questo lavoro, che si aggiunge a quello da poco aggiudicato del del centro commerciale di Arese di 120 mila metri quadrati (tra i 10 più grandi in Europa) il portafoglio dell’Itinera sale a 5 miliardi, di cui 1,9 all’estero.