CALCIO GIOVANILE 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   27/12/2017 00:00:01 

 

 

Dertona Calcio Giovanile

 

Complimenti ai tre allenatori dell’Associazione che hanno passato l’esame per l’abilitazione Uefa B: Fabrizio Rutigliano, Alessandro Fevola e Simone Marraffa (foto). Ai tre nuovi mister tanti auguri di buon lavoro!

Scuola Calcio 2010

Dertona-Acqui Calcio    8-1

DERTONA: Battaglia, Loguercio, Maioli, Di Vito, Mirabelli, Ferru, Sioli. All. Perseghini.

Reti: Sioli 3, Battaglia 3, Ferru, Loguercio.

Pulcini 2009

Audax-Dertona        5-3

Ottima prova di Ravazzano, esordiente in porta.

DERTONA: Ravazzano, Sala, Cumerlato, Siro, Callegari, Ponzano, Massessi. All. Ranaldo.

Reti: Sala, Callegari, Ponzano.

Pulcini 2008

Aurora Al-Dertona        0-8

In gennaio amichevoli contro Sassuolo, Genoa e Novara.

DERTONA: Barbieri, Rosso, Balestrero, Di Vito, Cassano, Maioli, Mantero, Falbo. All. Marraffa.

Reti: Cassano, Mantero, Di Vito, Balestrero, Rosso 2, Maioli 2.

Pulcini 2007

Audax-Dertona        2-1

DERTONA: Lutete, Bernareggi, Felisari, San Pietro, Petrizzo, Scarantino, Torti, Stramesi, Sampietro. All. Bonacina.

Reti: autogol.

Pulcini 2007

Dertona-Acqui Calcio    1-2

DERTONA: Russo, Lugano, Taverna, Rutigliano, Breggion, Cristea, Ingrassia, Sarra, Spataro, Franzoso. All. Orlando.

Reti: Spataro.

Pulcini 2007

Acqui Calcio-Dertona    0-1

DERTONA: Bruno, Koleci, Frisenna, Bertora, Zamboni, Bolelli, Semino, Breglia, Spalla, Destro. All. Calderan.

Reti: Semino.

Esordienti 2006

Dertona-Novese 2005    1-3

DERTONA: Caiazzo, Quintero, Greggio, Ciano, Corigliano, Grossi, Marchesi, Recco, Asei; a disp. Zappulla, Di Tomasso, Agosta, Rossini, Mandirola. All. Rutigliano.

Reti: Asei.

Esordienti misti 2005/2006

Dertona-Capriatese        2-0

Partita equilibrata nel primo tempo; nel secondo e terzo tempo i padroni di casa alzano il ritmo di gioco segnando 2 reti.

DERTONA: Zuccalà, Mezzasalma, Zaid, Carboni, Boscain, Prato, Caruso, El Messaoudi, Iazzetta, Manazza, Meddeb, Marongiu, Presta, Scaglia, Mangione. All. Damiano.

Reti: Iazzetta, Meddeb.

Giovanissimi 2004

BonBon Lu-Dertona        5-0

DERTONA: Pinzello, Barbieri, Milanesi, Briccola, Rolandi, Magnone, Bello, Vennarucci, Zammattio, Deantoni, Rosso, Continua, Dimattia. All. Manfredi.

Giovanissimi 2004

Dertona-Sale            1-1

DERTONA: Crinò, Fornasari, Nicorelli, Bignami, Bracco, Porrati, Dervishi, Ricciardi, Bensai, Pintescu, Sartini, Piano, Mohamed, Novelli, Schiavone, Fadli. All. Massimo Lopiccolo

Reti: Porrati.

 

Giovanili Audax Orione

 

Piccoli amici 2010/’11

Secondi al torneo “Natale rosso blu” di Libarna. Finale persa contro i padroni di casa (foto).

Pulcini 2007

Audax-Dertona    2-1

Nell’amichevole con il Dertona miglior prestazione dell’anno per i 2007 di Bonacina. Grandissima prova del portiere Poggio che subisce solo un autorete, del difensore Moro, dei centrocampisti Hoxha e Chaachouay e dell’attaccante Shahini.

Allievi 2001

Acqui-Audax    4-0

Pesante sconfitta contro una delle migliori formazioni del campionato. Ci vogliono più determinazione e concentrazione.

AUDAX: Bruno, Colondri, Peron (Ippolito), Genova, Savioli, Rama, Rava, Stranieri, Spera, Grossi (Bigiorno), Castellano (Zehour), Mutti.

 

Calcio Derthona - Giovanili

 

Juniores Nazionali

Castellazzo-Calcio Derthona        3-2

Sconfitta per i leoncelli di De Bianchi nel derby con i biancoverdi che hanno la meglio grazie ad una partenza a razzo con 2 reti nei primi 40’. Allo scadere della prima frazione ci pensa Echimov (in foto) ad accorciare le distanze ma nella ripresa i padroni di casa calano il tris e la doppietta di Echimov allo scadere non basta. “Non abbiamo certo giocato una gara fantastica ma meritavamo il pari - dice De Bianchi - la squadra in questo girone di andata è cresciuta tanto ma abbiamo ancora molto da lavorare; speriamo che nel ritorno arrivino risultati più positivi”. Prossimo turno il 6 gennaio a Sanremo.

C. DERTHONA: Torre, Maftei (Surace), Porreca, Rebuffi (Orsi), Cosola, Piccinini, Echimov, Krekaj (Ghiglione, Milazzo), Viarengo (Balestrero), Gay, Sylla; a disp. Porrati, Manfrin, Hysam, Mangiarotti. All. De Bianchi.

Reti: Echimov 2.

Esordienti 2005

Genova Calcio-Calcio Derthona    2-0

Prime esperienze sui terreni a 11 per gli esordienti di Piccinini. L’occasione è un’amichevole con il Calcio Genova. Sfortunati Bisio, Monaco e Persano fermati dalla traversa e da interventi prodigiosi del portiere ligure. Il 5 gennaio al torneo di Arenzano.

C. DERTHONA: Cassulo, Ottazzi, Bertora, Balestrero, Zirondoli, Bisio, Carrega, Pastore, Monaco, Persano, Re, Nastase, Lugano, Gorrino. All. Piccinini.

Giovanissimi 2003

Oltrepo Voghera-Calcio Derthona    2-2

C. DERTHONA: Celotti, Battegazzore, Taverna, Repetto, Casaschi, Marenzana, Giacomin, Spezia, Milanesi, Bertaggia, Arriganello, D'alessio, Jin, Torrielli, Goggi, Irenze, Moretti, Maini. All. Fevola.

Reti: Marenzana, Giacomin.

D.M.

 

Asd Sg Derthona Affonda la Novese

 

Vittoria per il settore giovanile di Croci & c. nei due incontri con la Novese. I 2002 allenati da Di Trani vincono il derby per 1-0 nel campo casalingo di Mandrogne, rete di Cattaneo e 3° posto meritatissimo in classifica. Il goal è arrivato al 34’ della ripresa: missile di Bertuca da sinistra, respinta di Pastore che nulla può sul tiro a botta sicura di Cattaneo. I 2004 di mister Domenicali, finalmente in panchina a guidare i suoi ragazzi, si sbarazzano della Novese per 1-4 sul campo di Basaluzzo. Apre le danze un eurogoal di Metalla che da 30 metri mette la palla nel sette dove il portiere non può arrivare. Raddoppio di Digiovanni su schema da punizione. La Novese accorcia le distanze ma ancora Digiovanni e poi Di Pasqua chiudono i conti. Da segnalare il grave infortunio subito da Riccardo Di Pasqua. Dalla società i migliori auguri di pronta guarigione. I 2006 nel torneo di Novi Ligure chiudono al 3° posto e i 2005 vincono 2-1 contro il Turricola nel recupero di campionato.

Allievi F.B. 2002

DERTHONA: Barbieri D., Cirafici, Crecca, Cattaneo, Montaruli, Mulvoni, Bellinzona S., Sassi, Bertuca, Pepe, Hysaj; a disp. Bellinzona L., Quaglia, Gusat, Muca, Barbieri M. All. Di Trani.

Giovanissimi F.B. 2004

DERTHONA: Rescia, Contegni, Metalla, Torti, Massone, Trombetta, Ferretti, Grossi, Marinelli, Di Giovanni, Croci; a disp. Pozza, Casasco, Franzin, Tila, Marsic, Orsi, Di Pasqua. All. Domenicali.

Nella foto: ii 2004 con il nuovo sponsor RT Logistica

 

Hsl Derthona - Giovanili

 

Juniores Provinciale

Gaviese-Hsl Derthona        1-4     Pozzolese-Hsl Derthona        2-0

#Due le trasferte consecutive affrontate da Tresin e soci nell’ultima settimana e tre i punti conquistati che fanno perdere un po’ di terreno alla squadra di Ronca che vive un periodo di flessione con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. L’unica affermazione è arrivata nel recupero della 10ª giornata, giocato giovedì scorso sul campo del fanalino di coda Gaviese, in cui i leoncini hanno la meglio grazie alle reti di Biscaro, Ferraro ed alla doppietta di Falbo. Nella gara di domenica a Pozzolo invece Alba e soci si mangiano un buon numero di occasioni e nel finale vengono puniti due volte. L’ultima d’andata si giocherà il 3 febbraio in casa con la Castelnovese. Mister Ronca: “Purtroppo in questo girone d’andata abbiamo vinto con le squadre più «deboli» ma negli scontri diretti abbiamo fatto male con 5 sconfitte con le prime 6 e non abbiamo mai pareggiato. Siamo quarti in classifica ma questo gruppo merita di più ed ha le capacità per migliorare. L’obiettivo nel ritorno è fare meglio negli scontri diretti”.

HSL DERTHONA: Biscaro, Giacomin (Quitadamo), Pesce, Tresin, Repetto, Mangione (Mar-siglione), Domenicali (Pinna), Rachi, Roderico (Chlouh), Ferraro, Alba; a disp. Friggi, Raddavero, Salvador. All. Ronca.

Allievi 2001

Hsl Derthona-Castelnovese    1-1

Passo falso per i giovani bianconeri contro una Castelnovese che ha ampiamente meritato. Manovra troppo lenta e prevedibile con scelte frettolose e di scarsa qualità hanno permesso agli avversari di difendersi senza correre grandi pericoli. Solo nel finale arriva la rete del pareggio con Sajid bravo a finalizzare su una buona iniziativa di Pernigotti.

HSL DERTHONA: Raschini, Amistà, Moro M., Celcima, Ormelli, Ghiglia, Haxia, Albanese, Sajid, Falbo, Ciparelli; a disp. Andrei, Pernigotti, El Amraqui, Gomez. All. Moro R.

Reti: Sajid.

Nella foto: Karim Sajid

D.M.