DERTHONA BASKETBALL LAB  
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   07/11/2018 00:00:01 

 

 

Under 18 DNG

Vado Ligure-Derthona            86-56

Sconfitta a Vado Ligure per l’Under 18 DNG: i bianconeri, in formazione ancora rimaneggiata (con tre giocatori classe 2003 schierati), rimangono in partita fino a metà del terzo quarto grazie a un Paulinus in grande crescita. Sono poi i problemi di falli e la differenza fisica a impedire al Derthona di rimanere in partita fino al termine. Contro Vado i Leoni hanno mostrato importanti progressi da riconfermare fin dal prossimo impegno, giovedì ore 20, a Casale Monferrato. Lunedì 5, ore 20,30, i bianconeri ospiteranno Mortara.

DERTHONA: Lisini 2, Viale 6, Rota 1, Dolcino 4, Paulinus 34, Barbieri 5, Cremaschi 2, Bosetti 2, Emanuelli. All. Talpo, ass. De Ros.

Under 16 Eccellenza

Derthona-College Borgomanero    56-76

I bianconeri hanno disputato una buona gara, rimanendo a contatto fino ai minuti finali prima di arrendersi alla capolista. Nei primi due quarti gli ospiti spingono subito sull’acceleratore, ma i Leoni ribattono colpo su colpo e vanno all’intervallo con dieci lunghezze di ritardo (24-34).

Nel terzo periodo i padroni di casa giocano una buona pallacanestro sui due lati del campo, mentre nel finale la maggiore forza fisica e atletica del College fa la differenza. I Leoni devono ripartire da quanto di buono fatto vedere nel terzo quarto di gioco, crescendo però dal punto di vista della consapevolezza. Prossimo turno sabato 10 ore 17,30 contro Novipiù Piemonte.

DERTHONA: Pezzulla 1, Cabella 2, Rangone 1, Gabatelli, Lassandro, Tosi 7, Rota 18, Lombardi, Melisi, Viale 4, Emanuelli 19, Bottaro 4. All. Gaudio.

U15 Regionale Gold

Conte Verde Rivoli-Derthona    73-51

Prima sconfitta in campionato per l’Under 15. Dopo un primo periodo equilibrato, i padroni di casa allungano facendo valere la maggior fisicità. A fare la differenza in favore di Rivoli sono stati i rimbalzi offensivi, che hanno garantito numerosi extra possessi e nonostante la reazione e la grinta messa in campo, i bianconeri si sono dovuti arrendere. Prossimo turno in casa giovedì ore 20,15 contro Vercelli.

DERTHONA: Sacco 9, Gavio, Colombetti 9, Fiorucci 9, Curti 4, Orlando 1, Calù 4, Magrassi 3, Milanese 2, Lerta 2, Coffano, Angeleri 8. All. De Ros.

Under 14 Elite

Arona-Derthona            86-90

Successo per l’Under 14 Elite che piega Arona dopo un tempo supplementare: sono i padroni di casa a partire meglio nella prima frazione, producendo un break importante nel punteggio (+14 alla prima pausa). Nel secondo quarto i Leoni reagiscono e tornano a contatto, andando all’intervallo in svantaggio di soli 2 punti. Nella ripresa la partita scorre sul filo dell’equilibrio e negli ultimi minuti alcune distrazioni difensive dei giocatori del Derthona consentono ad Arona di pareggiare: serve così un tempo supplementare per decidere l’esito della sfida. In una gara punto a punto, a premiare i giovani bianconeri sono alcune buone soluzioni offensive e difensive. Prossimo turno Cigliano-Derthona domenica ore 18.

DERTHONA: Castagna 8, Lisini 8, Mogni 16, Ramazzina, Vio 29, Moro 15, Segatto, Milanesi 8, Bellinaso 4, Bertelli 2, Ferrari. All. Bisin.

 

Nella foto: gli Under 16 Eccellenza