CALCIO GIOVANILE: TUTTE LE SQUADRE DEL TORTONESE  
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   07/11/2018 00:00:01 

Giovanili Calcio Derthona

Juniores U19 Prov. Krekaj goal, C. Derthona batte Hsl

Al Calcio Derthona di Lopiccolo basta una bella rete di Krekaj al 5’ per avere la meglio dei cugini dell’Hsl nel derby cittadino giocato sabato al Grassi di Pontecurone e valido per la 6ª giornata di campionato. Una vera battaglia quella giocata dalle due squadre tortonesi con i padroni di casa che reggono anche in 9 uomini e ora comandano la graduatoria solitari con 18 punti, +6 sui cugini e zero sconfitte. 

C. DERTHONA: Torre, Zampieron, Rolandi, Orsi, Rama, Krekaj, Concolino, Gassani, Balestrero, Sylla, Maftei; a disp. Porrati, Colondri, Cosola, Rampoldi, Ippolito, Genova, Petek, Stranieri, Ghiglione. All. Lopiccolo.

Reti. Krekaj.

D.M.

 

Giovanili Hsl Derthona

 

Juniores Provinciali

Calcio Derthona-Hsl Derthona    1-0

Una partenza fulminante dei padroni di casa è fatale ai giovani bianconeri. I locali infatti non tirano più in porta per tutta la partita ma sono bravi a difendere il risultato sino al termine. Primo tempo con l’Hsl timoroso e sovrastato dalla fisicità avversaria. Nella ripresa i ragazzi di Patta prendono in mano la partita e si riversano nella metà campo locale sfiorando più volte il meritato pareggio. Il dirigente Fava commenta: “Oggi abbiamo visto sul campo due filosofie completamente opposte, noi siamo convinti della strada intrapresa consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato giocando sottoleva, il nostro obiettivo rimane costruire giocatori per il futuro”.

HSL DERTHONA: Barbieri, Cirafici, Quaglia, Cattaneo, Ormelli, Ciparelli, Bellinzona, Piccinini, Falbo, Ghiglia, Muca; a disp. Raschini, Gusat, Haxhia, Mulvoni, Pepe, Sassi, Albanese, El Amraqui, Hysa. All. Patta-Gatti.

In foto: Federico Quaglia

 

 

Asd Sg Derthona

 

Gli Under 16 Regionali (Allievi 2003) si riscattano e vincono in casa 4-1 contro il temibile Alfieri Asti. La risposta, che mister e società attendevano dai giocatori, c’è stata. Una partita giocata molto bene da tutti con le doppiette di Manfrin e Demartini. Ora la classifica vede la squadra salda al 2° posto. Ragazzi, siete forti! Prossimo turno sabato a Borgosesia.

DERTHONA: Gallinaro, Morettini, Cigagna, Guglielmi, Taverna, Martin, Demartini, Jin, Manfrin, Cavigiola, Gaga, Celotti, Moretti, Chaachouay, Akouah, Salvador. All. Pontarolo.

Gli Under 15 (giovanissimi 2004) di Lombardo non hanno giocato domenica mattina la partita contro l’Arquatese a causa delle forti piogge. Domenica giocheranno in trasferta a Verbania. 

DERTHONA: Hoxha, Contegni, Metalla, Grossi, Trombetta, Massone, Morando, Torti, Marinelli, Di Pasqua, Casasco, Mandrino, Franzin, Marsic, Tila, Ferretti, Croci, Gotta. All. Lombardo.

Gli Under 14 (giovanissimi 2005) vincono anche a Novara contro la prima in classifica per 2-1 con reti di Dellaferrera ed El Qualid, a conferma dei miglioramenti di questo gruppo che sta crescendo di gara in gara. Mister Gotta si dice contento ma predica umiltà. Sabato prossimo in casa (Mandrogne ore 15) contro il fortissimo Chieri. Forza ragazzi siete un esempio per i più piccoli, bravi!

DERTHONA: Toffano, Orsi, Piccinini, Sforza, Zanatta F., El Qualid, Barrasso, Musco, Dellaferrera, Zanatta T., Ferrari, Mandrino, Malaj, Sharka, Bobbio, Praglia, Usai, Pacelli. All. Gotta.

Le squadre dell’attività di base hanno giocato la quarta giornata di campionato. 

Gli Esordienti 2006 di mister Monfredini hanno riscattato la sconfitta della settimana scorsa. Vittoria per 4-1 in trasferta ad Acqui con reti di Botto, Lombardi, Pacelli e Somrani. Partita ben giocata con solo qualche sbavatura che può essere corretta in settimana. Sabato big match contro il Boys Ovada che si giocherà a Torre Garofoli alle ore 15. 

DERTHONA: Cavallo, Boveri, Capati, Cervetti, Cutrano, Marro, Massone, Pacelli, Paglieri, Para, Prati, Somrani, Botto, Chifu, Steaneo, Trovamala, Lombardi, Giannini.

Gli Esordienti 2007 hanno vinto 8-0 contro l’Arquatese grazie alle reti di Nidasio (3), Ayoub (2), Torti e Repetto. La squadra di mister Redi si sta confermando sia nel gioco che nella determinazione. Qualche aggiustamento ha risolto il problema del goal, ben 15 nelle ultime due partite! Sabato in trasferta nel derby contro l’Atletico Fraschetta a Mandrogne.

DERTHONA: Albanese, Turco, Borgoglio, Cremonti, Poggio, Repetto, Negruseri, Nidasio, San Pietro, Stranieri, Destro, Bololli, Frisenna, Chaachouay, Palacios, Fiorucci, Torti, Capocchiano.

I Pulcini 2008 di mister Antonio Simoniello, visto il turno di riposo previsto dal calendario, venerdì scorso hanno giocato un amichevole a Mandrogne contro gli amici dell’Atletico Fraschetta che schieravano i loro esordienti 2006 e 2007. E’ stata la prima partita giocata 9vs9 ed i leoncini si sono già dimostrati all’altezza. Nel primo tempo tanti goal fatti (10) e nessuno subìto.

Da segnalare la seconda frazione di gioco giocata contro gli Esordienti 2006 vinta dai leoncelli per 2-0. Complimenti! Sabato prossimo torna il campionato, con avversario il Castellazzo. 

DERTHONA: Akouah, Atzeni, Callagher, Catanzariti, Costantini, Crozza, Furlan T., Furlan L., Gottardis, Pisacane, Sampietro, Simoniello, Trombin.

All. Simoniello A.

In foto: gli Allievi 2003

 

Dertona Calcio Giovanile

 

Scuola Calcio 2012-’13

Capriatese-Dertona        1-9

Novese-Dertona        1-8

Bene anche l’ultima giornata del girone. I leoncini evidenziano una buona crescita calcistica.

DERTONA: Galletti, Cumerlato, Adinolfi, Klenti, Semeraro, Ciambarella, Koleci. All. Tudor.

Reti: Klenti 6, Cumerlato 5, Galletti 3, Semeraro 3.

Scuola Calcio 2011

Dertona-Fulvius        1-1

Alessandria-Dertona    0-2

Terruggia-Dertona        3-3

DERTONA: Bazzo, Bosi, Ponta, Gugliada, Lapata, Ventimiglia, SanPietro, Gatti, Bondone, Gemme. All. Manfredi A.

Reti: Gatti 2, Gemme 3, Ventimiglia.

Pulcini 2010

Audax-Dertona        0-1

Castelnovese-Dertona    0-3

DERTONA: Maioli, El Harkati, Ferru, Di Vito, Seva, Mirabelli, Sella, Battaglia, Genocchi, Cucchi, Zago. All. Perseghini.

Reti: Zago, Battaglia 2, Sella.

Pulcini 2009

Dertona-Fulvius        0-7

Buoni interventi di Freguglia.

DERTONA: Freguglia, Raggi, Merli, Cicalini, Barbieri, Toso, Poggio. All. Eberto.

Pulcini 2009

Dertona-Fulvius        2-3

Bella partita equilibrata e ben giocata da entrambe.

DERTONA: Freguglia, Beltrame, Zuccalà, Sala, Siro, Ponzano, Callegari, Cumerlato. All. Orlando.

Reti: Ponzano, Callegari.

Pulcini 2008

Dertona-Fulvius        2-1

Bellissima partita dei leoncini che sotto la pioggia battono gli avversari.

DERTONA: Torti, Moro, Bassi, Lutete, Shahini, Vennarucci, Casasco, Rosso, Maioli, D’Antuono. All. Calderan.

Reti: Casasco, D’Antuono.

Esordienti 2007

Dertona-Pozzolese        3-2

Pozzolese e Dertona danno vita ad una vera e propria battaglia sportiva. Il risultato finale allunga la striscia positiva dei leoni che si confermano così in testa al loro girone. Nota di merito al reparto difensivo e in particolare a Cavanna e Kolecy autore quest’ultimo di una prestazione super e di un preziosissimo goal.

DERTONA: Bernareggi, Breggion, Breglia, Cavanna, Cristea, Galletti, Ingrassia, Koleci, Oliverio, Rutigliano, Sarra, Scarantino, Semino, Spalla, Stramesi, Villani. All. Piccinini.

Reti: Kolecy, Stramesi, Breglia.

Esordienti 2006

Arquatese-Dertona        0-2

DERTONA: Zuccalà, Recco, Ravazzano, Greggio, Ditomasso, Ciano, Agosta, Bellinaso, Rossini, Grossi, Mandirola, Marongiu, Cattaneo. All. Bussetti.

Reti: Greggio, Grossi.

Giovanissimi 2005

Dertona-Castelnovese    2-0

Importante vittoria per i ragazzi di Loguercio che mantengono il contatto con il vertice della classifica. Su un terreno pesante i leoncelli gestiscono il vantaggio iniziale, propiziato da una bella giocata di Gorrino, e sono bravi a chiudere con una rete da opportunista di Manfrotto. Da segnalare lo splendido esordio di Zuccalà che con i suoi interventi risulta decisivo.

DERTONA: Zuccalà, Ottazzi, Bertora, Zirondoli, Sala, Pastore, Lugano, Belardi (Balestrero), Gorrino (Carboni), Re (Spataro), Prato (Manfrotto). All. Lo Guercio.

Reti: Gorrino, Manfrotto.

Giovanissimi 2004

Dertona-Aurora Pontec.    3-0

DERTONA: Presotto, Rolandi, Barbieri, Magnone, Briccola, Zammmattio, Desantis, Bello, Porrati, Rosso, Vennarucci, Piano, Contin, Deantoni, Raciti, Sartini, Crinò. All. Manfredi/Gastaldi.

Reti: 2 Bello, Deantoni.

In foto: Scuola Calcio 2012

 

Giovanili Audax Orione - Vincono Pulcini ed allievi

 

Pulcini 2009

Audax O.-Dehon                3-0

Sabato i 2009 di Pagella hanno raccolto altri tre punti sul campo del Dehon, a Spinetta Marengo. Il primo tempo si è concluso a favore dei tigrotti 1-0. Nel secondo è 0-0, nonostante i ripetuti assalti dei verdeoro. Gli ultimi 15’ hanno decretato la netta vittoria dell’Audax 3-0.

AUDAX: Quaranta, Ivaldi, Destro, Zumbaku, Bentayebi, Trombini (1), Tepedino, Char (1), Furia (2). All. Pagella.

Allievi FB 2003

Audax Orione-Valenzana Mado    4-3

Gara in salita con la Valenzana in vantaggio ma al 40’ arriva il pareggio con Pellizzari. All’inizio del secondo tempo Audax in vantaggio con Spera, pari Valenzana, ma i verdeoro non demordono e si portano sul 4-2 con la doppietta di Spera e la rete di Nicolò Grillo, rientrante dopo un lungo stop per un grave infortunio. Partita giocata con grande carattere dai ragazzi in verdeoro.

AUDAX: Mutti, Ricciardi (Nespolo), Goggi, Destro, Bigiorno (Bracco), Acerbi, Orsi (Grillo), Pellizzari, Battegazzore, Spera, Ariganello (Meya); a disp. D’Alessio, Tommasino. All. Colondri-Bigiorno.

Reti: Pellizzari, Grillo, 2 Spera.

 

Giovanili Viguzzolese

 

Piccoli Amici

Audax-Viguzzolese            1-8

VIGUZZOLESE: Mattica, Pisanu, Del Rio, Fulcini, Rolandi, Beatrice. All. Pontiroli.

Reti: Del Rio 3, Pisanu 2, Beatrice 2.

Pulcini 2009

Boys Ovada-Viguzzolese    2-1

VIGUZZOLESE: Pirritano, Mattioli, Rolandi, Svartling, Orsi, Traverso, Trecate, Rebellato, Bressan, Mazza. All. Cadamuro.

Reti: Rebellato, Bressan.

Pulcini 2008

Boys Ovada-Viguzzolese    4-1

VIGUZZOLESE: Jaramillo, De Martis, Daffonchio, Mattioli, Melotti, Balladore, Guerra, Torti, Quattrone, Berardini. All. Domenghini.

Esordienti Misti

Viguzzolese-Libarna        1-4

VIGUZZOLESE: Mammoliti, Daniele, Cassola, Makroum, Bellingeri, Trecate, Carpo, Manellini E., Rolandi, Taverna, Traverso, Russo, Manellini G., Issa, Protti, Franzoso. All. Nagliato.

Allievi ’02-’03

Viguzzolese-Arquatese V.B.    2-12

VIGUZZOLESE: Santangelo M., Guaraglia, Lari, Albasi, Sereti, Cantos, Ferru, Santangelo F., Allam, Zenunaj, Persano, Napolitano, Tipaldi, Gotti, Carpaneto. All. Asti. 

Reti: Albasi, Persano.