CRONACA DAI PAESI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   07/03/2018 00:00:07 

 

 

Fabbrica Curone. Incendio

Verso le 11 di mercoledì un incendio si è sviluppato nella caldaia di un’abitazione sita all’ingresso della frazione Montecapraro. Per spegnere le fiamme sono dovuti intervenire due autobotti dei vigili che hanno lavorato a lungo. Gravi danni alla struttura.

 

Berzano. Programma dei lavori

La giunta ha approvato il programma dei lavori che prevede per l’anno in corso 228 mila euro per completamento lavori di sistemazione movimento franoso a valle del centro abitato e del cimitero.

 

Molino dei Torti. Inagibile il campo sportivo

A causa del forte vento verso le 3 di domenica scorsa uno dei pali dell’illuminazione del campo sportivo è stato abbattuto cadendo all’interno del campo di gioco. Fortunatamente quella domenica la Molinese giocava ad Ovada: in caso contrario poteva essere una tragedia. La struttura sportiva non è agibile e l’amministrazione comunale ha disposto un controllo di tutti i pali e di tutta la struttura del campo sportivo: forse una più accurata manutenzione sarebbe stata auspicabile.

 

Volpeglino. Piano triennale dei lavori

La giunta ha stabilito il piano triennale dei lavori che prevede per il 2018 500 mila euro per il consolidamento del versante a valle dell’abitato.

 

San Sebastiano Curone. Coltello proibito: denunciato

I carabinieri della locale stazione durante un posto di blocco fermavano un 52enne, residente in provincia di Pavia che aveva con sè un coltello a serramanico di genere proibito.

L’uomo, denunciato in stato di libertà, dovrà rispondere di porto d’arma senza giustificato motivo.

 

Casalnoceto. Letture per l’8 marzo

Giovedì 8 marzo, festa della donna, alle ore 20,45 in biblioteca Francesca Pasino leggerà brani tratti da Piccole donne, grande romanzo della letteratura femminile. A tutte le signore presenti sarà fatto un profumato omaggio.

 

Casasco. Imu e Irpef

L’aliquota Imu è stata confermata allo 0,40% per l’abitazione principale cat. A/1, A/8 e A/9 con una detrazione di 200 euro mentre gli altri immobili pagano una aliquota dello 0,76%. Confermata anche l’addizionale Irpef allo 0,6%.

 

Sale. Denunciati per possesso di stupefacenti

Nel fine settimana i carabinieri salesi in servizio in territorio di Piovera fermavano un’auto con a bordo due giovani 29enni di Alessandria che venivano trovati in possesso di alcune dosi di cocaina presumibilmente destinata allo spaccio locale. I due sono stati denunciati in stato di libertà per possesso illegale di sostanze stupefacenti.

 

Villaromagnano. Bilancio di previsione

Le entrate tributarie ammontano a 355.072 euro, quelle extratributarie a 73.702, in conto capitale sono 913.235 e quelle correnti 17.195. A queste occorre aggiungere 268.764 euro di partite di giro per un totale che pareggia in 1 milione 627.968 euro. Sul fronte delle spese 915 mila euro sono in conto capitale, 405.649 correnti e 38.555 rimborso prestiti.