ORLANDO DE LUCA È USCITO DA “SÌAMO TORTONA” 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   07/03/2018 00:00:14 

 

 

Il consigliere De Luca Orlando da martedì sera 27 febbraio, durante l’ultimo consiglio comunale, è uscito dalla lista civica SìAmo Tortona dichiarandosi indipendente.

Di seguito la sua dichiarazione in consiglio: “La mia decisione è maturata dopo una lunga riflessione, di lasciare la lista civica “SìAmo Tortona” per passare indipendente e di intraprendere un nuovo percorso politico. E’ stata una scelta maturata. Riferendomi nel dettaglio alla mancata realizzazione delle promesse e degli impegni presi con il sindaco e la nostra lista in campagna elettorale, quindi in seguito ad un’attenta e accurata riflessione, comunico la scissione politica dalla lista consiliare SìAmo Tortona avviando un nuovo percorso politico, come indipendente. In questo modo valuterò l’esito del mio voto secondo coscienza, assicurando impegno e dedizione e abnegazione nell’interesse dei cittadini di Tortona.

Tale scelta deriva da varie considerazioni maturate con il tempo, dovute a incompatibilità e divergenze politiche - programmatiche con una parte della lista che mi ha visto come uno dei coordinatori  e impegnato come candidato.

Nel rispetto di tutti i membri del consiglio comunale e con l’intento di contribuire fattivamente e concretamente al bene della nostra amata città ho fatto questa scelta, molto sofferta ma inevitabile in quanto nei tre anni e mezzo di questa amministrazione non ho visto concretizzarsi neanche un punto che la lista SìAmo Tortona aveva chiesto di attuare per i cittadini tortonesi. Quindi come consigliere comunale desidero un rapporto più autonomo e la possibilità di fare valere le mie idee più di quanto è avvenuto finora con la lista civica SìAmo Tortona e per non tradire il mandato degli elettori ai quali rinnovo il più vivo ringraziamento per il consenso ricevuto”.

Il sindaco ha preso atto di questa presa di posizione ha dichiarato: “ho apprezzato il voto favorevole di De Luca al bilancio e ci confronteremo costantemente in maniera costruttiva per cercare di proseguire, insieme a tutta la maggioranza il percorso amministrativo che ci separa dalla scadenza del mandato”.

Nella foto: Il consigliere De Luca ha appena terminato il suo discorso