CALCIO GIOVANILE: TUTTE LE SQUADRE DEL TORTONESE  
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   22/12/2018 12:00:00 

 

 

Giovanili Hsl Derthona

 

Juniores Provinciali

Novi G3-Hsl Derthona    1-3

I ragazzi di Patta chiudono il girone di andata con una vittoria ampiamente meritata. Nel primo tempo il vantaggio arriva con Ormelli bravo a chiudere in girata una mischia su azione d’angolo. Nella ripresa una partenza fulminante permette di trovare i gol di Sassi e Piccinini.

HSL DERTHONA: Barbieri, Ciparelli, Quaglia, Haxhia, Ormelli, Piccinini, Bellinzona, Pepe, Falbo, Ghiglia, Sassi; a disp. Raschini, Moro, Gusat, El Amraqui, Hysa, Mangione, Muca. All. Patta-Gatti.

Reti: Ormelli, Sassi, Piccinini.

Allievi 2002

Stazzano-Hsl Derthona    1-2

HSL DERTHONA: Quinto (Galano), Ascoli, Carchidi, Markaj, Modenese, Pastore, Gulminetti (Destri), Grossi, Bogzoiu (Piuzzi), Guidobono, Panizza (Breglia), Biglieri, Briccola, Casaschi, Milanesi. All. Rutigliano.

 

Nelle foto: Andrea Ormelli, Ghazi Sassi e Matteo Piccinini

 

Asd Sg Derthona

 

Chieri-Asd Sg Derthona            5-2

Niente da fare per gli Under 16 Regionali (Allievi 2003), lo scontro al vertice è del Chieri. La società è comunque soddisfatta, questo è un gruppo meraviglioso guidato da un tecnico giovane ma molto preparato. 

DERTHONA: Gallinaro, Cigagna, Morettini, Taverna, Guglielmi, Martin, Demartini, Gaga, Manfrin, Cavigiola, Akouah; a disp. Rescia, Jin, Giarratana, Salvador, Chaachouay, Creazzo. All. Pontarolo.

Reti: Akouah, Cavigiola.

Asd Sg Derthona-Sparta Novara    1-3

Gli Under 15 (Giovanissimi 2004) di mister Lombardo perdono immeritatamente al termine di una gara con autorete e un rigore sbagliato sullo 0-0 da Marinelli. Grande partita dei ragazzi in bianconero, purtroppo rovinata da un arbitraggio imbarazzante.

DERTHONA: Rescia, Franzin, Morando, Grossi, Trombetta, Massone, Casasco, Torti, Marinelli, Ferretti, Di Pasqua; a disp. Mandrino, Tila, Contegni, Croci, Gotta, Marsic. All. Lombardo.

Asd Sg Derthona-Biellese        2-1

I ragazzi di mister Gotta (U14) vincono ancora contro la 3ª forza del campionato. 

Sempre in crescita, complimenti a tutti per il gran lavoro.

DERTHONA: Toffano, Bobbio, Piccinini, Sforza, Zanatta F., Orsi, El Qualid, Musco, Dellaferrera, Gotta, Zanatta T.; a disp. Mandrino, Sharka, Malaj, Barraso, Usai, Ferrari. All. Gotta.

Reti: Gotta, Barraso (rig.).

Gli Esordienti 2006 di mister Monfredini sono campioni d’inverno.

Gli Esordienti 2007 vincono per 0-3 contro l’Asca Alessandria con doppietta di Capocchiano e rete di Repetto.

Pulcini 2008

I piccoli del 2008 vincono il recupero contro il Castellazzo (0-3) e si aggiudicano il titolo di campioni d’inverno. Le reti di Simoniello, Crozza e Catanzariti.

La società porge i più sentiti auguri di buone feste ai suoi ragazzi ed alle loro famiglie, ai suoi collaboratori ed a tutti i lettori di Sette Giorni.

Nelle foto: il presidente Marco Croci ed il responsabile del settore Antonio Simoniello augurano buone feste!

 

Dertona Calcio Giovanile

 

Scuola Calcio 2012-’13

Dertona-OltrepoVoghera        4-0

Dertona-Varzi 2010            3-5

Buona prestazione dei leoncini scesi in campo giocando con il giusto atteggiamento.

DERTONA: Galletti, Cumerlato, San Pietro, Koleci, Lenti. All. Tudor.

Reti: San Pietro 3, Lenti 2, Cumerlato 2.

Scuola Calcio 2011

Dertona-Castelnuovo        2-0

Dertona-OltrepoVoghera        3-1

Dertona-Fulvius            0-2

DERTONA: Bosi, Bazzo, Bondone, Gugliada, Gemme, Gottardis, Lapata, Ventimiglia. All. Manfredi A.

Reti: Gemme, Lapata, Ventimiglia, Gottardis 2.

Pulcini 2009

Dertona Serena-Dertona Eb    1-0

Dertona-Asti                0-1

Dertona-Acqui                0-2

Con la testa alle feste e in formazione rimaneggiata, pur con impegno, i leoncini 2009 non riescono ad essere concreti.

DERTONA: Davio, Cenkollari, Toso, Ruffoni, Poggio, Raggi, Freguglia.

Pulcini 2008

Asca-Dertona                0-8

DERTONA: Barbieri, Cossu M., Cossu G., Rosso, Venarucci, Di Vito, Cassano, Armano, Maioli. All. Marraffa.

Reti: 4 Maioli, 2 Di Vito, 1 Armano, Venarucci.

Pulcini 2008

Dertona-Castellazzo        7-0

Dertona-OltrepoVoghera        9-0

Dertona-Asti                0-3

Si è concluso il 2018 con il torneo casalingo di Natale anche per i 2008 allenati da Calderan, con due vittorie ed una sconfitta.

DERTONA: Torti, Disolokele, D’Antuono, Bassi, Moro, Spataro, Ponzano, Shaini. All. Calderan.

Esordienti 2007

Dertona-Don Bosco A        2-1

Castellazzo B-Dertona        0-3

Si conclude con due vittorie il campionato invernale dei piccoli leoni che nelle gare di recupero battono in modo autorevole la Don Bosco Squadra A ed il Castellazzo, suggellando così il primato in classifica e un ruolino di marcia privo di sconfitte (8 vittorie e 2 pareggi, 42 goal fatti, 18 subiti) che proietta la squadra di Piccinini tra le migliori squadre esordienti provinciali che si affronteranno nel girone finale a partire da marzo.

DERTONA: Bernareggi M., Breggion M., Breglia A., Cavanna A., Cristea A., Felisari M., Galletti G., Ingrassia P., Koleci H., Oliviero L., Rutigliano M., Sarra F., Scarantino M., Semino C., Spalla F., Stramesi T., Villani T. All. Piccinini.

Reti: Breggion, Koleci 2, Breglia, Bernareggi.

Giovanissimi 2005

Prima parte di stagione positiva per i ragazzi di Loguercio che hanno dimostrato di seguire con entusiasmo le indicazioni del mister affrontando tutti gli avversari con un gioco brillante ed aggressivo che predilige la qualità del palleggio al “lancio lungo e pedalare”. Se i leoncelli riusciranno a limitare alcune distrazioni difensive che nel finale del girone d’andata ne hanno rallentato il cammino, nel 2019 potranno togliersi delle belle soddisfazioni.

Giovanissimi 2004

Dertona-Pozzolo            2-1

Migliore in campo capitan Vennarucci.  

DERTONA: Presotto, Rolandi, Bello, Briccola, Barbieri, Zammattio, Porrati, Deantoni, Vennarucci, Bellinaso, Rosso, Piano, Contin, Desantis, Persano, Bertora, Sartini. All. Manfredi / Gastaldi.

Reti: Deantoni, Zammattio.

Nelle foto: l’Under 14 di Loguercio e gli Esordienti di Piccinini

 

Giovanili Audax Orione

 

Pulcini 2009

Sabato scorso, l’Audax 2009, allenata da mister Pagella, ha partecipato al torneo organizzato dal Centogrigio. Dopo una falsa partenza, in mattinata (sconfitti dalla Fulvius Bianca e dal Turricola Terruggia), la significativa vittoria contro il Carrosio, ha rinvigorito i tigrotti, che hanno vinto contro il Castellazzo (5-0) e ancora contro il Carrosio (6-1), aggiudicandosi meritatamente il 5° posto finale, battendo anche la Fulvius Azzurra (1-0).

AUDAX: Quaranta, Ivaldi, Destro (4 reti), Bentayebi, Trombini, Toporischev, Tepedino (3), Char (8), Furia (2).

Allievi fb 2003

Girone di andata concluso per gli allievi 2003 che grazie ad una serie di vittorie consecutive si portano solitari al 2° posto a soli 3 punti dalla vetta. Dopo un paio di amichevoli, una in famiglia contro la prima squadra ed una vinta 3-2 contro l’Oltrepò Voghera (reti di Spera, Ozias e Battegazzorre), la squadra si è riunita per la consueta cena natalizia al Circolo di San Bernardino. I ragazzi si ritroveranno ai primi di gennaio per riprendere la preparazione con un paio di innesti importanti. Uno di questi è il neo arrivo Mathias Spezia.

In foto: i Pulcini 2009 ad Alessandria

 

Giovanili Viguzzolese

 

Piccoli Amici

Torneo di Alessandria

Spazio Talent Soccer-Viguzzolese    2-0

Monferrato-Viguzzolese            3-1

Turricola-Viguzzolese            3-1

Accademia Grigia-Viguzzolese    1-0

VIGUZZOLESE: Rolandi, Mattica, Pignoli, Borin, Cazzola, Pisanu, Mammoliti. All. Pontiroli.

Pulcini 2009

Frugarolese-Viguzzolese            2-3

VIGUZZOLESE: Pirritano, Rolandi, Orsi, Mazza, Svartling, Traverso, Bressan, Svartling. All. Cadamuro.

Reti: Traverso 2.

Esordienti Misti ’06-’07

Tiger Novi-Viguzzolese            2-2

VIGUZZOLESE: Mammoliti, Clementi, Protti, Makroum, Bellingeri, Manellini G., Meta, Manellini E., Rolandi, Taverna, Traverso, Russo, Boienti, Carpo, Calzato, Issa. All. Nagliato.

Reti: Rolandi 2, Meta.

 

Giovanili Castelnovese - Male la Juniores

 

Acqui-Castelnovese    9-2

Finisce in goleada, ma in negativo, la trasferta della Castelnovese Juniores al “Barisone” contro il forte Acqui. Altra prova sottotono dell’undici bianconero che continua a denotare seri problemi a livello di tenuta fisica così come di organizzazione difensiva. Le reti della bandiera per la Castelnovese portano la firma di Neve e Magnè ma la sconfitta per 9-2 è decisamente molto severa. Ora per la squadra sarà fondamentale cancellare queste ultime prestazioni cercando di lavorare intensamente durante la sosta invernale per poi partire con un altro piglio il prossimo 2 febbraio quando inizierà il girone di ritorno. Questa squadra ha sempre rappresentato un bacino molto importante per la società anche perché dall’organico della Juniores vengono “pescati” alcuni ragazzi che poi gradualmente fanno il loro inserimento in prima squadra. Così, se da un lato un punteggio così severo può creare tanti interrogativi, al tempo stesso occorre rimuovere al più presto questi incidenti di percorso e ripartire con rinnovato entusiasmo perché l’organico non è certo così precario come quello evidenziato in questo ultimo scorcio del girone di andata. Sicuramente la pausa aiuterà la squadra a ricaricare le pile nella speranza di vedere con il nuovo anno una ripartenza più positiva.

H.P.