DERTHONA BASKETBALL LAB 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   04/04/2018 00:00:01 

 

 

Under 18 Eccellenza

Derthona Basket-Saluzzo            86-49       Pegli-Derthona Basket                71-62

Doppio impegno settimanale per gli junior bianconeri che, prima superano agevolmente Saluzzo con una buona prova di squadra, ma perdono Apuzzo per una distorsione alla caviglia. L'assenza della promessa tortonese purtroppo si fa sentire nella trasferta di Pegli dove, Cremaschi e compagni, lottano, ma devono cedere ai locali. Dopo la pausa pasquale scontro al vertice del girone con la trasferta a Santa Margherita Ligure che comanda imbattuta la classifica.

DERTHONA: Zogno 16, Cremaschi 18, Yahya 6, Brullo 4, Bosetti 12, Gandini, Candiotto 12, Mogni 10, Moro 8. All. Talpo.

DERTHONA: Zogno 10, Cremaschi 15, Yahya 7, Brullo 2, Bosetti 10, Candiotto 14, Mogni 4, Moro. All. Talpo.

Under 18 Regionale

In settimana l'esordio della formazione di coach De Ros a Ponderano nel biellese, prima gara del girone valido per la lotta al titolo regionale. Dopo Pasqua si tornerà in campo al Camagna ospitando Cossato.

Under 16 Eccellenza

Blu Sea Chiavari-Derthona Basket        49-53

Dopo un brutto avvio di gara, Lisini e compagni riagganciano gli avversari nel terzo quarto per superarli definitivamente nel finale di gara. Dopo aver espugnato Chiavari, la squadra di De Ros aspetta il 7 aprile prossimo per la rivincita contro Biella. Nel frattempo nel week-end va in scena il 1° Torneo “Fondazione Uccio Camagna”, un quadrangolare che vedrà incontrarsi al Palazzetto nelle semifinali: Derthona – Trecate e Piacenza – Mortara. Sabato alle ore 15 ed alle 17 le finali, rispettivamente del 3°-4° e 1°-2° posto.

DERTHONA: De Nicolò L., Scarrone, Tava, Barbieri 12, Cremonti 3, Nizzola 4, Malvicini 2, Lisini 17, Nocenti 4, Neri, Pace 3, De Nicolò G. 8. All. De Ros.

Under 15 Eccellenza

L'ultima di campionato di Bosich & c., in programma a Piossasco, è stata posticipata all'11 aprile.

Under 14 Regionale

Gli allievi di coach Gaudio torneranno sul parquet del Palazzetto dopo Pasqua, ospitando prima Collegno e poi Carmagnola.

Under 13 Elite

Si torna in campo dopo Pasqua al Camagna nell'importante gara contro il Crocetta Torino, che in classifica precede i giovani bianconeri.

In foto: U18 regionale