DERTHONA BASKETBALL LAB 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   09/05/2018 00:00:02 

 

 

Under 18 Eccellenza

Gli juniores bianconeri riprendono con la fase finale del campionato, martedì 9 maggio nella trasferta di Saluzzo. Nel frattempo è finita l’avventura con Il Canestro Al. in serie C, con la vittoria nel-l’ultima di campionato sul CUS Torino, sfiorando così l’accesso ai playoff ed evitando i play-out.

Under 18 Regionali

Ponderano B-Derthona        46-51

Sofferta vittoria della formazione di De Ros che allunga prima dell’intervallo, per poi resistere al ritorno dei padroni di casa.

Prossimo turno a Cossato.

DERTHONA: D’Angella, Ponta 10, Cattaneo 2, Chiesa 3, Pernigotti 13, Zanchetta 9, Davio 8, Ghislieri, Lonardo 5, Santoro 1, Angeleri. All. De Ros.

Under 16 Eccellenza

Derthona-Junior Casale        58-73

La stagione regolare dei cadetti tortonesi finisce con la sconfitta nel derby con Casale. Campionato comunque positivo per la squadra di De Ros, che dopo un avvio problematico, si è fatta le ossa facendo esperienza e migliorando le proprie prestazioni.

DERTHONA: De Nicolò L. 6, Tava 2, Barbieri 10, Cremonti 2, Nizzola 12, Bosich, Scarrone, Rota 2, Neri, Pace 13, De Nicolò G. 11. All. De Ros.

Under 15 Eccellenza

Il gruppo di De Ros si prepara a partecipare alla 10ª edizione del torneo al “Memorial Barbagli” di San Sepolcro nel weekend del 2 giugno prossimo.

Under 14 Regionali

Derthona-River Borgaro        39-64

Contro la “zona” ospite poco possono i ragazzi di Gaudio. Mancano due sole gare alla fine del campionato, entrambe in trasferta. Prima a Carmagnola, poi a Collegno.

DERTHONA: Sacco 6, Gavino 3, Lisini 3, Fiorucci 11, Mogni, Nocenti 4, Vio, Moro 4, Pugliese 2, Orlando 2, Letta 2, Coffano 2. All. Gaudio.

Under 13 Elite

Dopo la sconfitta contro l’Eridania, la formazione di Gaudio torna ancora a Torino per cercare la prima vittoria del girone di ritorno della fase finale, contro il Tam Tam.  

Minibasket Esordienti

Nel weekend scorso gli Esordienti hanno partecipato al 1° torneo nazionale “Minibasket in Langa” organizzato dalla storica societa dell’Olimpo con quindici squadre da tutta Italia.