I COMMERCIANTI CONTRO LA DESERTIFICAZIONE DELLA CITT└ - 90 GLI ISCRITTI AL COMITATO DEL CENTRO 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   09/05/2018 00:00:16 

 

 

 

Il presidente dell’Unione Commercianti Confcommercio di Tortona Orlando De Luca ringrazia i commercianti che si sono iscritti al comitato del centro che da oggi insieme all’associazione lavoreranno fianco a fianco per migliorare la qualità della vita, della sicurezza, della attrattività turistica e commerciale della nostra amatissima città».

Con la ratifica delle nomine, delegato Sergio Grosso e della vice Maria Luisa Vaccari e dei suoi coordinatori di via, il comitato si impegna a rappresentare tutti i commercianti che hanno aderito e che aderiranno al progetto di ampliare le manifestazioni istituzionali e crearne delle nuove a rotazione in tutte le vie e piazze da tempo dimenticate. 

«Per la prima volta tanti commercianti del centro finalmente hanno fatto rete. Il fondo del comune messo a bilancio per il rilancio del centro è stato l’input: un’occasione per guardarci in faccia e convogliare le energie. Il cuore della città vive infatti di commercio». Un impegno che va portato avanti, perché «a parte qualcuno che ha deciso di andare avanti da solo, i negozi qui chiudono e potremo vedere dei benefici solo se reagiremo, altrimenti il centro storico morirà.

L’associazione ha contribuito a far nascere insieme a tanti colleghi commercianti il comitato per il centro, stufi di parlare e fattivi nell’agire, per provare a far tornare Tortona la città attrattiva, sicura, appetibile e invidiata di un tempo. Ringrazio il delegato Sergio Grosso e Maria Luisa Vaccari che si sono spesi immediatamente per realizzare una nuova squadra del Centro e tutti i fantastici coordinatori che lavoreranno insieme con le stesse idee e le stesse motivazioni».

Perchè è nato e quali saranno i primi passi

«Incredibilmente si è creato un gruppo di commercianti e imprenditori che remano tutti assieme dalla stessa parte, senza invidie e gelosie, solo per il bene della città. Il sentimento comune a tutti gli iscritti al comitato è quello di essere voce sul commercio, sulla vivibilità e sicurezza del centro storico e delle zone limitrofe. Il ruolo dell’associazione è quello di affiancarsi all’amministrazione comunale in maniera sinergica e concreta con idee e proposte che, data la snellezza della nostra struttura, sono facilmente attuabili e condivise con il comitato per trovare un accordo con tutti i commercianti e imprenditori interessati». 

Il presidente Orlando De Luca augura al comitato e ai suoi iscritti un buon lavoro e ricorda a tutti i commercianti di rimboccarsi le maniche e provare a far rinascere Tortona per poter ridare al centro la sua importanza e vitalità come luogo di aggregazione e divertimento e di interesse per famiglie, bambini, giovani e turisti.

Il Presidente 

Orlando De Luca