DERTHONA BASKETBALL LAB - U18 ALLE FINAL 4 REGIONALI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   06/06/2018 00:00:01 

 

 

Under 18

Derthona Basket-Tigullio S. Margherita    89-59

Con la straripante vittoria sul Tigullio, gli juniores bianconeri ottengono la qualificazione alle Final Four del campionato di categoria Elite piemontese. I ragazzi di coach Talpo disputeranno le finali regionali sabato e domenica a Crescentino (VC) in compagnia di Collegno, Auxilium e Crocetta Torino.

L’ambìto titolo è alla portata di Apuzzo & compagni e sarebbe il modo migliore per coronare la fattiva stagione dei giovani tortonesi, alcuni dei quali impegnati per tutto l’anno anche con la Serie A2. 

Semifinali: sabato (ore 16) Auxilium Torino-Collegno; Crocetta Torino-Derthona Basket (ore 18). Finale: domenica (ore 18).

DERTHONA: Apuzzo 25, Zogno 19, Yahya 5, Cremaschi 15, Candiotto 17, Bosetti 4, Moro 4, Brullo, Mogni, Gardino, Gandini, Gallini n.e. All. Talpo.

Under 16 e 15

Terminata la stagione regionale, nel weekend il Derthona con entrambi i gruppi allenati da coach De Ros parteciperà al torneo “Memorial Barbagli” di San Sepolcro, giunto alla 10ª edizione con formazioni da tutta Italia ed anche da altri stati europei. Gli Under 16 sono stati inseriti in un girone in compagnia dei genovesi di San Rocco di Vernazza, Petrania Roma e Libertas Cernusco. Gli Under 15 dovranno vedersela con Real Pesaro, Limena Padova, Romana e gli aretini di Poppi.

In foto: Under 18 Eccellenza