DERTHONA ATLETICA: PREMIATI GLI ATLETI PER LA STAGIONE 2018 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   06/03/2019 00:00:01 

 

Sabato 23 febbraio presso i locali della Soms di Spineto Scrivia il “Derthona Atletica” ha premiato gli atleti che nel corso della stagione 2018 hanno ottenuto rilevanti risultati a livello provinciale, regionale e nazionale. Il sindaco Alessandro Canegallo, che ha accolto con piacere l’iniziativa nel suo paese, e la Soms, che ha prestato i locali e preparato la tradizionale merenda di una volta, hanno ricevuto da parte del sodalizio sportivo tortonese una targa ricordo, espressione di stima e riconoscenza. I presenti hanno potuto conoscere ed apprezzare le gesta sportive dei premiati, raccontate dal Presidente Bruna Balossino coadiuvata dal Vice Presidente Roberta Bonamici, dagli istruttori Stefano Pasino, Marco Mancino, Roberta Bonamici, Sonia Marongiu e dagli stessi premiati i quali hanno espresso le loro emozioni raccontando le loro esperienze sportive. A dimostrazione che chi eccelle nello sport ha le capacità di sapersi esprimere con eccellenza anche in altri campi, Pietro Stella ha dato esibizione delle sue abilità come giocoliere mentre Marta Cosca ha esposto una serie di fotografie da lei realizzate dando dimostrazione di grande sensibilità artistica nel saper cogliere l’attimo fuggente. La società ha premiato gli atleti che hanno partecipato ai campionati Italiani Fidal con una scultura in legno dell’artista tortonese Mario Ferrari ciascuno raffigurante la sagoma dell’atleta in un gesto atletico espressivo della propria specialità.

I premiati:

- “Per i brillanti risultati ottenuti e la partecipazione ai campionati Italiani”: Stefano Pasino, Alessandro Sacchi, Widly Nocenti, Giulia Schiavoni, Alessandro Cremonti e Giacomo Nespolo.

- “Per la costante attività e la passione per l’atletica”: Alessandro Leddi, Mohammed Fadli, Marta Cosca, Pietro Pernigotti e Riccardo Consogno.

- “Per la partecipazione all’attività regionale”: Simone Segala, Pietro Stella, Linda Baiardi e Aurora Cosca.

- Per “Derthona Atletica per sempre”: Silvia Fornasari, Francesca Rovaretti, Chiara Bailo, Giorgio Carboni, Matteo Ferrari e Matteo Grieco.

- “Campioni Provinciali 2018”: Nicola Gotti e Michelle Simone.

In foto: il Presidente Bruna Balossino con Alessandro Sacchi, Giorgio Carboni, Francesca Rovaretti, Stefano Pasino, Silvia Fornasari, Mohammed Fadli, Marta Cosca, Alessandro Leddi, Giulia Schiavoni, Matteo Grieco, Matteo Ferrari; accovacciati: Simone Segala, Nicola Gotti, Pietro Pernigotti, Riccardo Consogno, Widly Nocenti