CALCIO GIOVANILE, TUTTE LE SQUADRE DEL TORTONESE 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   13/06/2018 00:00:02 

 

 

Asd Sg Derthona - Torneo Vinciguerra - Vincono i 2003, 2004 secondi

 

Ottima riuscita per il Memorial Vinciguerra, indimenticato presidente del Derthona, organizzato dalla società lo scorso weekend. La società inoltre ha deciso che il mister dei 2007, nuova squadra che inizierà la sua attività la prossima stagione, sarà mister Dario Redi che ha già grande esperienza con i più giovani.

Allievi F.B. 2002 - 1ª gara Playout           

Derthona-Ardor        5-1

I ragazzi di Di Trani non deludono le aspettative e si aggiudicano il primo incontro di playout giocando una gara perfetta. “Aspettiamo il 16 giugno per l’ultima gara contro la Cheraschese, in cui dobbiamo vincere per salvare la stagione e i regionali”.

DERTHONA: Barbieri D., Cirafici, Quaglia, Cattaneo, Montaruli, Bellinzona, Sassi, Pepe, Bertuca, Muca, Hysaj, Gallinaro, Gusat, Barbieri M., Crecca. All. Di Trani.

Reti: Bertuca, Hysaj 2, Muca, Cattaneo.

Giovanissimi 2003

Derthona-Pozzolese    2-0      Derthona-Canelli        2-0    Derthona-Casale        1-1

I 2003 vincono il memorial Vinciguerra. Grande prestazione dei ragazzi di Granaglia che stanno per concludere la loro fantastica annata. Ultima fatica il 17 giugno a Valenza. Lorenzo Cavigiola, attaccante, premiato come miglior giocatore con 4 reti.

DERTHONA: Bellinzona, Gradito, Randazzo, Salvador, Allò, Rossini, Manfrin, Giarratana, Akouah,  Cavigiola, Cigagna, Gallinaro, Martin, Demartini, Gaga. All. Granaglia.

Giovanissimi F.B. 2004

I bianconeri di Domenicali arrivano secondi al torneo Vinciguerra dietro il Casale perdendo in finale ai rigori; i ragazzi dopo una grandissima stagione sono apparsi un po’ stanchi; grande soddisfazione per Edoardo Grossi premiato come miglior giocatore del torneo.

DERTHONA: Rescia, Casasco, Metalla, Torti, Contegni, Massone, Ferretti, Tila, Marinelli, Di Giovanni, Gotta, Pozza, Franzin, Marsic, Orsi, Croci. All. Domenicali.

In foto: 2002

 

Giovanili Audax Orione

 

Primi Calci 2009

Trofeo Master Cup

Audax-Alessandria Nera   10-0    Audax-Casale   3-0     Audax-Acqui B.   2-0    Audax-Acqui N.   5-2   Audax-Acqui B   1-1

Finale 1°-2°

Audax-Alfieri Asti            2-0

Grande prova dei giovanissimi di mister Pagella che vincono il Trofeo Master Cup ad Alessandria sbaragliando un’agguerrita concorrenza.

AUDAX: Quaranta, Choukraoui, Destro, Sula, Carboni, Trombini, Toporishev, Tepedino, Char, Furia. All. Pagella.

Reti: 3 Choukraoui, 2 Sula, 3 Carboni, 5 Trombini, 5 Tepedino, 5 Char.

Allievi 2001

Domenica 3 giugno, presso l’Asd Don Bosco di Alessandria, con inizio al mattino presto e sotto un sole cocente, i gialloverdi con una doppietta di Ippolito si aggiudicano un buon 3° posto sconfiggendo i pari età liguri della Oregina. Vittoria finale per il Castellazzo. 

Premio di miglior portiere a Marcello Bruno. Il risultato conferma l’ottima stagione di questi ragazzi.

 

Calcio Derthona Giovanili

 

Esordienti 2005 - Torneo di Casteggio

Calcio Derthona-Accademia Pavese    1-1     Calcio Derthona-Oltrevoghe   1-0

Continua la serie di vittorie per gli esordienti di mister Piccinini che lo scorso sabato si sono aggiudicati un triangolare organizzato a Casteggio recuperando con grinta lo svantaggio iniziale, in contropiede contro l’Accademia Pavese e superando di misura in una partita spettacolare l’Oltrevoghe.

C. DERTHONA: Cassulo, Bisio, Zirondoli, Sala, Carrega, Balestrero, Ottazzi, Lugano, Pastore, Persano, Re, Bertora, Gorrino, Belardi. All. Piccinini.

Reti: Re, Persano.

 

Dertona Calcio Giovanile

 

Esordienti 2006 - Torneo Pontecurone

Dertona-Valenzana    0-4     Dertona-Voghera    0-1     Dertona-Lomellina    2-3

Ottima prova dei ragazzi che giocavano per la prima volta a 11 contro formazioni del 2005.

DERTONA: Caiazzo, Grossi, Ciano, Quintiero, Marchesi, Asei, Agosta, Corigliano, Isufi, Prato, Rossini, Zappulla, Mandirola, Greggio. All. Rutigliano.

Reti: Rossini 2.

Esordienti misti 2005/2006 - Torneo Pontecurone

Dertona-Orti        2-1     Dertona-Aurora    1-1 (1-3 d.c.r.)

All. Damiano.

Nel triangolare tenutosi sul bel terreno di Pontecurone, il Dertona arriva 2° dopo aver perso la finale ai rigori contro la squadra di casa.

Reti: Boscain, Carboni,  Scaglia.