CALCIO GIOVANILE, TUTTE LE SQUADRE TORTONESI 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   20/06/2018 00:00:02 

 

 

Asd Sg Derthona - Ottimo successo del Summer Camp

 

Ha preso il via lunedì 11 giugno a Torre Garofoli il Summer Camp organizzato dalla Asd Sg Derthona per le leve dal 2005 al 2012 che sta riscuotendo un ottimo successo. Sono 34 i bambini che si stanno allenando e divertendo con gli istruttori qualificati della società trascorrendo giornate fra calcio, piscina e buona cucina grazie all’impegno dei membri della società e anche al sostegno dello sponsor Newlast che ha reso possibile l’iniziativa. La società rende inoltre noto che si sta allestendo una squadra di 2007 per la prossima stagione che sarà seguita dalla coppia Redi-Antonio Simoniello e per cui sono aperte le iscrizioni al centro di Torre Garofoli. Sabato invece la squadra dei 2002 guidata da Di Trani sarà impegnata nell’ultima gara di playout contro la Cheraschese dopo la vittoria nella prima gara contro l’Ardor.

Pulcini 2008

I piccoli guidati da mister Simoniello si sono ben comportati al prestigioso torneo Pillonca, organizzato dalla Fulvius Valenza, al quale prendono parte tante formazioni di squadre professionistiche fra cui Inter, Juve, Torino e Genoa. I tortonesi hanno raggiunto con caparbietà le fasi finali dove però sono incappati in due sconfitte, 1-0 con Inter e la Mocchetti di San Vittore Olona, entrambe finaliste. I bianconeri hanno poi chiuso al meglio battendo l’Entella per 3-0 nell’ultimo incontro.

D.M.

 

Giovanili Audax Orione

 

Soddisfacente 2° posto finale per l’Audax al 9° Trofeo Benasso, tenutosi domenica scorsa a Voltaggio. Nel corso della giornata i 2009 di mister Pagella hanno conquistato la finale battendo il San Fruttuoso (2-1), la Fulgor B (1-0) e la Fulgor A (3-0). Complice un po’ di sfortuna (due traverse ed un palo), i verde oro (in divisa estiva bianco-blu) hanno ceduto il passo alla Novese, vincitrice del torneo (0-2).

AUDAX: Quaranta, Choukraoui (1), Cuth, Sula, Carboni (2), Trombini, Toporishev, Tepedino, Char (3), Furia, Zumbaku.

 

Dertona Calcio Giovanile

 

Pulcini 2007

I 2007 del Dertona Calcio Giovanile mercoledì 13, al Torneo Gulliver, hanno battuto in semifinale i padroni di casa della Castelnovese per 3-1. Bella prestazione di tutti ed in particolare di Breglia autore di un gol.

DERTONA: Bruno, Koleci, Frisenna, Bertora, Senno, Semino, Bolelli, Spalla, Villani, Destro, Breglia, Fiorucci, Palacios. All Calderan.

Reti: Breglia, Semino, Palacios.

Pulcini 2007

Casteggio A-Dertona        0-1        Casteggio B-Dertona        0-2

Meritata vittoria nel prestigioso torneo di Casteggio; dopo aver eliminato Vogherese e Lomellina, i 2007 hanno avuto la meglio sulle due formazioni di casa.

DERTONA: Galletti, Bernareggi, Cavanna, San Pietro, Felisari, Petrizzo, Scarantino, Torti, Stramesi, Sampietro, Lutete. All. Bonacina.

Reti: San Pietro, Scarantino, autogol.

Esordienti misti 2005/2006 - Torneo di Pontecurone

Dertona-Aurora Alessandria    1-1

Ottima partita dei ragazzi che vincono meritatamente il torneo. A Carboni il premio come miglior giocatore.

DERTONA: Angelo Zuccalà, Meddeb Haythem, Mohamed Ibrahim, El Messaoudi Walid, Carlo Scaglia, Carboni Daniele, Francesco Caruso, Kevin Prato, Riccardo Boscain, Raffaele Iazzetta, Francesco Marongiu, Oscar Moise, Diego Presta. All. Damiano.

Reti: Boscain.

Nelle foto: Daniele Carboni ed i Pulcini 2007 di Bonacina