CALCIO - 2ª - 3ª CATEGORIA - VALZER ALLENATORI: DICARO AL GARBAGNA, TARDITI ALLA MOLINESE, RUSSO ALL’AUDAX 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   20/06/2018 00:00:03 

 

 

Come ogni settimana monitoriamo i movimenti delle squadre della zona, in entrata ed in uscita.

2ª CATEGORIA

Viguzzolese. Grigliata di fine anno in casa granata dove Trecate ribadisce la volontà di confermare tutta la rosa della scorsa stagione ad eccezione di Macchione che appende gli scarpini. In forse solo la situazione di Taverna il cui cartellino è di proprietà dell Hsl Derthona. “Taverna è un ottimo portiere - dice Trecate - può ambire a categorie superiori e nel giro di 2/3 anni sono convinto possa diventare uno dei migliori portiere della zona”.

Cassano. Mister Lozio: “In settimana mi sono incontrato con il ds Giacomelli per pianificare il lavoro e le strategie da seguire ma per i nuovi arrivi ed i primi movimenti certi dobbiamo aspettare almeno ancora una decina di giorni”.

Molinese. In questi giorni, dopo alcune voci che si rincorrevano, è arrivata l’ufficialità: il nuovo allenatore della Molinese è Alberto Tarditi. Tecnico di esperienza, determinato, non avvezzo ai proclami, bensì ai progetti concreti, al lavoro quotidiano sul campo svolto con tanto impegno e passione. Molto bene con i settori giovanili di Ferrera, Sannazzaro, Castelnovese Juniores per poi passare con la prima squadra, e poi ancora Pontecurone e Montegioco solo per citare alcune delle squadre allenate. Martedì sera si è tenuta una prima presentazione: “Inizia una nuova avventura - ha detto Tarditi - e sono contento di potermi mettere in gioco a Molino dove conosco già diversi giocatori. L’obiettivo per la prossima stagione è cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile e poi vedere tutto ciò che si può fare per proseguire in questa crescita sia di risultati che di progetti”. Ora la società è al lavoro per definire il nuovo organico che sarà sicuramente competitivo e sotto questo profilo viene garantita la massima collaborazione con il nuovo tecnico.

Garbagna. Importanti novità in alta val Grue dove la dirigenza del Garbagna ha ufficializzato il nuovo mister che sarà Sergio Dicaro. Ex allenatore dell’Audax per parecchie stagioni Dicaro, grande conoscitore della categoria, arriva a Garbagna con grande entusiasmo e voglia di fare bene, subito in sintonia con la dirigenza.

“Dicaro ha accettato il nostro progetto di lavorare con i giovani - dice la società - ha già esperienza in questo dopo gli anni passati all’Audax e si è presentato con umiltà, entusiamo e grande voglia di lavorare e questo ci ha fatto molto piacere. Cercheremo di costruire una squadra che si salvi con più tranquillità rispetto alla scorsa stagione”

3ª CATEGORIA

Villaromagnano. In casa rossoblù sabato scorso si è tenuta la festa di fine anno. Al pomeriggio merenda e premiazione dei bambini della scuola calcio con grande partecipazione mentre alla sera grigliata della prima squadra con giocatori, dirigenti e sponsor. 

Audax Orione. Nuovo mister anche in casa orionina dove il presidente Grillo ufficializza un “colpaccio” da categoria superiore ossia Gonzalo Russo quale nuovo allenatore della squadra. Il presidente: “Russo è un mister professionista di origini uruguaiane ma oggi italiano che ha allenato nei maggiori campionati sudamericani quali Messico, Cile, Venezuela ed Uruguay. Forse “sprecato” per la categoria in cui gioca la nostra Audax ma è un amico del procuratore Regueira e si è voluto accasare con noi per amicizia e riconoscenza. Per quanto riguarda addii e nuovi arrivi posso solo dire che ci saranno grossi movimenti”.

 

 

 

 

Nelle foto: Gonzalo Russo; Sergio Dicaro; la Viguzzolese; Alberto Tarditi; Giornata rossoblù a Villaromagnano

D.M. - H.P.