LA PAGINA DI CASTELNUOVO SCRIVIA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   20/06/2018 00:00:08 

 

 

Cronaca da Castelnuovo Scrivia

 

Burraco pro Cri

Domenica scorsa, dalle 10 fino al tardo pomeriggio, il gruppo Burraco ha promosso un’iniziativa: chi voleva poteva sfidare i giocatori del gruppo. Le partite si sono svolte su sei tavoli. Sono stati raccolti 300 euro, devoluti alla Croce Rossa della Bassa Valle Scrivia. L’iniziativa è pienamente riuscita, come dichiara Valeria Tollentino “siamo soddisfatti dell’esito di questa manifestazione. Contiamo in futuro di ripetere l’esperienza”.

 

Costi per festa medievale

Con determine sono stati impegnati: 5.040 euro per l’associazione Flos et Leo di Tortona; 3.050 a favore dell’associazione San Marzanotto di Asti; 1.500 euro per la ditta Un mondo di avventure srl di Milano e 610 euro per la Vip Service di Valenza per la fornitura fonica.

 

Premio Eco a Carolina Gavio

 

Premiati in Alessandria gli studenti vincitori del primo concorso “Per Umberto Eco” bandito nelle scuole superiori in memoria dello scrittore e semiologo a due anni dalla morte. Il primo premio, di mille euro, è stato vinto da Carolina Gavio, che frequenta il liceo Plana di Alessandria, lo stesso di Eco. Carolina, figlia di Marcello Gavio della nota famiglia di imprenditori castelnovesi, e Monica Occhi anche lei di Castelnuovo molto conosciuta, vive con la famiglia ad Alessandria. A lei congratulazioni ed auguri per altri successi.

 

Vinti 33 mila € al Superenalotto

 

Una bella vincita è stata realizzata presso la ricevitoria bar tabacchi di viale IV Novembre. Infatti con il gioco del Superenalotto sono stati vinti oltre 33 mila euro. Jackpot solo sfiorato ma grazie ad un 5 la schedina vincente ha permesso al fortunato vincitore di aggiudicarsi un ottimo premio. In paese è scattata la ricerca per conoscere il possessore della schedina ma al momento massimo riserbo e nulla trapela al riguardo.

 

Stracastelnovese

 

Ottava edizione della Stracastelnovese, la corsa podistica serale Aics di Castelnuovo Scrivia tenutasi martedì sera 12 giugno, su un bel tracciato di 7 km, quasi tutto all’interno del parco dello Scrivia. Al via circa 120 atleti nella prova competitiva. Si sono svolte poi una gara giovanile di 1 km e una prova non competitiva. Le vittorie assolute sono andate a Stefano Contardi e all’atleta di casa Elehanna Silvani dell’Azalai Tortona. Fra i tortonesi Nicola Calia è 5° cat. D, Massimo Elentri 3° cat. A. Buoni piazzamenti anche per Gianni Novello, Giancarlo Raccone, Michela Milone, Stefano Trovamala e Alessandro Bassi.

M. Piombo