CRONACA DELLA SETTIMANA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   20/06/2018 00:00:19 

 

 

Fallimento

Sentenziato il fallimento della M.G. Uno Ambiente Servizi Integrati in liquidazione srl che aveva sede in via Massa Saluzzo 14. Curatore il ragionier Gabriele Giacobone, l’esame dello stato passivo è fissato al 4 ottobre prossimo.

 

Arrestato

I carabinieri hanno arrestato il 49enne Danilo Battista, domiciliato in corso Don Orione, in quanto la magistratura gli ha revocato i benefici ordinandone la carcerazione dovendo scontare 2 anni, 3 mesi e 5 giorni di reclusione per stalking commesso nel 2012 a Genova.

 

Denunciata

I carabinieri hanno denunciato a piede libero la 41enne M.M., abitante in via Brighenti, per furto. La donna era stata bloccata dai dipendenti del supermercato Tigotà mentre tentava di uscire senza pagare una confezione di profumo.

 

Inquina l’Ossona con il fertilizzante

Un allevatore di Villaromagnano ha abbandonato rifiuti pericolosi, in particolare un liquido simile a fertilizzante organico, nel torrente Ossona in frazione Mombisaggio. L’uomo è stato denunciato dai carabinieri forestali di Tortona.

 

Rimozione rifiuti pericolosi

Rimossi da Asmt spa rifiuti contenenti amianto in strada Tegoreto e onduline catramate in via Postumia per una spesa di 2.020 euro.

 

Lavori al cimitero

Con l’ultimazione dei lavori di ampliamento del cimitero di via Rinarolo si rende necessario realizzare il prato, con impianto di irrigazione, e completare le aiuole, per circa 250 metri quadrati, delimitate dai vialetti di accesso alle cappelle. Questo lavoro è stato affidato alla ditta 2 Pollici per il tuo verde di Eva Weisz della città per un costo di 7.200 euro.