CALCIO GIOVANILE, TUTTE LE SQUADRE DI TORTONA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   27/06/2018 00:00:02 

 

 

Asd Sg DerthonaCapolavoro degli Allievi 2002

Anche il prossimo anno 3 squadre ai Regionali (2003/’04/’05)

 

Playout

Cheraschese-Derthona    0-3

Grazie ad una prestazione sopra le righe i leoni del 2002 hanno vinto la seconda gara di play-out per 3-0 contro la Cheraschese e si sono così assicurati la partecipazione ai Regionali anche nella prossima stagione (2003). Contro i cuneesi c’è stata una sola squadra in campo che ha espresso le sue migliori qualità, buon palleggio, disciplina tattica, grinta e precisione nelle finalizzazioni da parte di bomber Bertuca. Da segnalare inoltre che la terza rete è stata segnata da Akouah su assist di Manfrin, entrambi classe 2003! Questi ragazzi dopo un ottimo girone di andata, hanno subìto un calo fisico e mentale che li ha portati fino ai play-out dove però hanno ritrovato la loro consueta verve sbaragliando la concorrenza segnando 8 goals e subendone 1 solo in due partite.

• Il Direttore Tecnico Simoniello nel frattempo è sempre al lavoro per individuare allenatori di livello per poi, assieme a loro, allestire squadre competitive che rispecchino l’identità del Derthona. La società: “dal punto di vista sportivo abbiamo fatto un ottimo lavoro anche questa stagione; nelle prossime settimane terremo un paio di incontri in cui verrà decisa la strategia futura, che partirà da basi solide, grazie ad un conto economico e finanziario chiuso in utile. In questi giorni intanto si sta svolgendo la seconda (ed ultima) settimana di Camp Estivo con circa 30 partecipanti. Un successo come lo sarà la festa di fine stagione che si terrà venerdì 22 al Centro Sportivo di Torregarofoli, in collaborazione con il gruppo Mayerling. Vi aspettiamo numerosi. Forza Derthona!”.

DERTHONA: Barbieri D., Cirafici, Quaglia, Cattaneo, Montaruli, Bellinzona, Sassi, Pepe, Bertuca, Muca, Hysaj, Gallinaro, Gusat, Barbieri M., Crecca, Akouah. All. Di Trani.

Reti: Bertuca 2, Akouah.

Nella foto: gli Allievi 2002

 

Giovanili Audax Orione

 

La stagione dei 2009 si è conclusa giovedì scorso a Castelnuovo, con un buon 2° posto nella finale contro il Terruggia, persa ai rigori (1-2). Sabato scorso poi i tigrotti sono stati festeggiati dall’allenatore Dario Pagella e dai genitori al centro sportivo della società, con un’appetitosa grigliata e spiritose sorprese. Arrivederci a settembre!

AUDAX: Quaranta, Choukraoui, Sula, Carboni, Trombini, Toporishev, Tepedino, Char (1 rig.), Furia.

 

Dertona Calcio GiovanileUna Leoncina alla Juve

 

E’ di queste ore la notizia che il management del Settore Giovanile della Juventus FC ha richiesto al Dertona Calcio Giovanile la disponibilità della sua tesserata Carolina Bertora, classe 2007.

Carolina, al Dertona dal 2015, ha fatto parte della squadra dei Pulcini allenata da Marco Calderan fino alla fine della stagione, giocando negli ultimi campionati con ragazzi della sua stessa età, nonostante il regolamento permetta di poter far giocare le ragazze con ragazzi più piccoli di un anno. La sua qualità è emersa fin da subito e si è fatta notare in più occasioni per la tecnica individuale e la visione di gioco, sempre la migliore in campo. I responsabili tecnici del Dertona l’hanno tenuta d’occhio per mesi ed hanno deciso di parlarne a Claudio Gabetta che ricopre un alto incarico nel Settore Giovanile bianconero.

Carolina ha così svolto il provino e gli allenatori bianconeri, senza chiederle di tornare altre volte come di consueto, hanno subito richiesto che dalla prossima stagione faccia parte della Juventus. Un risultato che riempie d’orgoglio il Dertona, il suo presidente, tutti i dirigenti ma soprattutto l’allenatore, che per primo ha creduto nelle doti della Bertora.