ASILI NIDO E MICRONIDO: ISCRIZIONI 2018/2019 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   04/07/2018 00:00:11 

 

 

Dal 25 giugno sono aperte le iscrizioni ai servizi asilo nido e micronido comunali per l’anno scolastico 2018 / 2019.

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line fino al 31 luglio; è prevista la possibilità di iscriversi successivamente, in corso d’anno, a partire dal mese di ottobre.

I genitori già in possesso delle credenziali di accesso, perché hanno già iscritto altri figli ai servizi scolastici, possono utilizzare le stesse per compilare la domanda di iscrizione, accedendo al portale dall’homepage del sito istituzionale del comune. 

Chi invece accede per la prima volta deve prestare attenzione a non registrarsi con il nominativo del bambino, perché il titolare delle credenziali dovrà coincidere con il soggetto adulto al quale saranno intestati i documenti fiscali relativi al pagamento del servizio.

Entro il 14 agosto perverrà, tramite e-mail, comunicazione di ammissione; si raccomanda, nel frattempo, di non ripetere l’iscrizione.

Nel caso vi fossero dubbi sulla correttezza della domanda inviata è possibile contattare l’Ufficio Assistenza Scolastica nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30 anche telefonicamente al numero 0131 864470.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità e presente nella banca dati Inps, con valore compreso tra 0 e 24.000 euro.

In fase di iscrizione è inoltre possibile richiedere un menu personalizzato indicando la tipologia di dieta e allegare il certificato medico per allergie e intolleranze.

Saranno ammessi d’ufficio i bambini già iscritti al servizio nel-l’anno scolastico 2017/ 2018, purchè in regola con i pagamenti e con le vaccinazioni previste dalla normativa vigente.