HSL DERTHONA - PROMOZIONE - PRESENTAZIONE IL 28 LUGLIO IN PIAZZA DUOMO 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   25/07/2018 00:00:03 

 

 

Preso in concessione il Fausto Coppi

 

Sabato 28 luglio avrà ufficialmente inizio la stagione 2018/2019 di Hic Sunt Leones Derthona e la società sta organizzando per i propri appassionati un grande evento in piazza del Duomo, in cui saranno presenti i protagonisti per la prossima stagione calcistica. I tifosi avranno occasione di riabbracciare la squadra che lo scorso anno è riuscita a centrare entrambi gli obbiettivi stagionali (Coppa e Campionato) e scoprire i nuovi leoni a disposizione di mister Pellegrini. La serata avrà inizio alle ore 18 con il “LeoQuiz” (con premi per tutti), musica, interviste ai tanti ospiti che si susseguiranno sul palco e animazione by Radio PNR. Dalle ore 21, invece, verranno presentate le squadre che compongono i settori giovanili Asd Settore Giovanile Derthona e Asd Dertona Calcio Giovanile, quindi sarà la volta di Juniores e Allievi dell’Hsl Derthona, poi gran finale con la presentazione della prima squadra. L’evento sarà accompagnato dalla presenza, per tutta la serata, di aziende del territorio che forniranno street food & beer di eccellenza. Si potrà inoltre visitare una mostra fotografica con immagini della trionfale annata 2017/’18 curata da Noi Siamo il Derthona, nonché sottoscrivere l’abbonamento alla nuova stagione e accaparrarsi i rinnovati prodotti di merchandising.

Fausto Coppi. Nella giornata di giovedì c’è stato il sopralluogo al Fausto Coppi alla presenza dei dirigenti Hsl e di rappresentanti dell’amministrazione comunale. “La gestione del “Fausto Coppi” rappresenta per noi costi e problematiche pesanti da sostenere - commentano in società - ci sono diverse cose da sistemare e sappiamo quanto le utenze incideranno su un bilancio come il nostro. Senza parlare del tempo e dell’impegno dei vari volontari. Abbiamo fatto però anche questo passo per tutti i nostri tifosi”.

Mercato. Il ds Sacco continua il lavoro sui giovani e piazza altri tre colpi: gli esterni sinistri di difesa Matteo Schifino (‘99) e Filippo Grimaldi (‘98 ex giovanili Fbc, l’anno scorso al Savoia) e l’esterno d’attacco Davide Rizzo (2000 della Valenzana, la scorsa stagione in prestito all’Alessandria).

Preparazione. La preparazione atletica per i primi 10 giorni di agosto si terrà a Torre Garofoli per poi trasferirsi, se sarà possibile, al Fausto Coppi dopo Ferragosto.

D.M.