LE NUOVE GIUNTE COMUNALI NEL TORTONESE 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   12/06/2019 00:00:02 

 

 

Il sindaco di Alzano Scrivia Adolfo Guagnini è stato il primo dopo le elezioni del 26 maggio a firmare il decreto di nomina dei nuovi assessori: Piero Cisi che è anche vicesindaco e Antonella Ramundo.

Si è riunito lunedì 3 giugno il consiglio comunale di Pozzol Groppo per eleggere i nuovi componenti della giunta ed i rappresentanti nelle commissioni. Governeranno il comune nei prossimi cinque anni il sindaco Pietro Draghi (in foto), il vice Luciano Barbieri con deleghe a bilancio, lavori pubblici, pianificazione urbana del territorio e Matteo Franchini assessore alle politiche culturali, giovanili, sportive, turismo e manifestazioni. Il sindaco ha inoltre conferito deleghe ai consiglieri Danilo Albera politiche agricole ed ambientali, Silvano Bellinzona politiche socio-assistenziali, Franco Marchetti patrimonio immobiliare e società partecipate, Fabio Martinini commercio e Fabrizio Marchetti pari opportunità.

Sempre il 3 giugno si è riunito il consiglio comunale di Montemarzino nel corso del quale il sindaco Giammattia Nicolini Berutti ha comunicato di aver nominato Alessandro Davico vice sindaco con le deleghe a sport, commercio, viabilità e agricoltura e Maura Emilia Lugano assessore ai servizi sociali, sanità, assistenza sociale, istruzione, regolamenti e risorse umane. Al consigliere Marco Ravazzano è stata data la delega a turismo e politiche giovanili.

Il sindaco di Casasco Enrico Mandirola sarà affiancato nel governo del comune da Angelo Daglio, di 64 anni, residente in via Lovassi, che ricopre gli incarichi di vicesindaco e assessore e da Giorgio Perfumo, 74 anni, residente in via Roma, assessore. Il consiglio comunale in cui sono state ufficializzate le nomine e si è tenuto il giuramento del sindaco si è svolto martedì 4 giugno.

Si è svolto mercoledì 5 giugno il consiglio comunale di Avolasca per il giuramento del sindaco Michele Gragnolati. Elena Bagnasco sarà vicesindaco e Federico Prato assessore. 

Il sindaco Brivio ha convocato per martedì 11 il consiglio comunale di Volpeglino e nel frattempo con decreto ha nominato Andrea Franza vice sindaco con deleghe al bilancio, patrimonio, regolamenti, risorse umane, commercio, ed Elena Bonadeo assessore a cultura, istruzione, turismo, sport, politiche giovanili, pari opportunità ed assistenza.

Il sindaco Lazzarina Arzani ha nominato, lunedì scorso, i membri della nuova giunta di Sale. Vice sindaco è Enrico Canobbio con deleghe a sanità, servizi sociali e rapporti con associazioni di volontariato, mentre assessori sono: Alessandro Baldanza, lavori pubblici e sport, Maria Cristina Cortese, manifestazioni, eventi e tempo libero e Simona Rivabella, cultura, rapporti con associazioni culturali e pubblica istruzione.

Il sindaco Chiesa di Viguzzolo con decreto ha nominato vice sindaco Claudio Bini con delega ai lavori pubblici ed assessori Cristina Butteri Rolandi con deleghe a istruzione, educazione, cultura e politiche sociali, Elena Tranquilli (giovani, sport, tempo libero ed associazioni) e Giuseppe Dematti (agricoltura).