ASD SG DERTHONA. TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   07/07/2019 11:00:00 

 

L’Asd Sg Derthona sta preparando la prossima stagione che vedrà al via Under 17, 16, 15, 14, Esordienti 2007, 2008 e Pulcini 2009. Antonio Simoniello, in qualità di Direttore Sportivo, è al lavoro nell’allestire le squadre selezionando i giusti inserimenti e la prossima settimana saranno ufficializzati tutti gli allenatori che guideranno i ragazzi. Nel contempo il Direttivo sta verificando il bilancio economico finanziario della stagione conclusa ed approvando il budget per la prossima. Ma in questo periodo è soprattutto il Segretario Ecker che deve tirare le fila in modo che sia tutto pronto per i tesseramenti.

 

Pronto per la nuova stagione?

“Mi vien da ridere perché non ho fatto tempo a riflettere sull’annata appena conclusa che sono già stato catapultato in quella nuova - dice Ecker -  Attenzione sono contento perché vuol dire che non mi manca la voglia e la passione ma tutto è figlio degli ottimi risultati sportivi e societari; senza questi non saremmo pronti per l’avvio della 4ª stagione. Nella nostra società ci sono coesione e collaborazione; comanda il Direttivo ed ogni decisione viene presa e condivisa dopo i dovuti confronti. Il presidente Marco Croci è custode e artefice di questa alchimia”. 

 

Primi adempimenti svolti?

“Abbiamo inoltrato alla federazione la domanda di ripescaggio per gli Under 17 e ci sono ottime possibilità che venga accolta in quanto oltre ad aver un buon punteggio per la graduatoria la federazione ha aumentato il numero di squadre che parteciperanno alla competizione Regionale”.

 

Quando partiranno i tesseramenti?

“Inizieranno dall’8 luglio, sarò tutti i giorni presente in sede a Torre Garofoli dove gli iscritti potranno anche provare i kit della Joma che anche quest’anno sarà nostro partner per l’abbigliamento sportivo”.

 

Quanti ragazzi si iscriveranno?

“Da quest’anno aggiungeremo la squadra dei Pulcini 2009 ed avremo una filiera completa con quasi 120 ragazzi!”.

 

Ci sono già le date d’inizio dei prossimi campionati?

“I campionati Regionali prenderanno il via il prossimo 15 settembre ma noi saremo già operativi dal 1° con i tornei dell’attività di base che quest’anno organizzeremo con la partnership di E20calcisticigiovanili, società specializzata nell’organizzare Tornei ad alto livello. Anche questo è sintomo di crescita”.

 

Come proseguono i rapporti con l’Hsl Derthona?

“Stiamo condividendo con loro un progetto serio ed in società siamo tutti consapevoli che i nostri ragazzi meritano una prima squadra che rispecchi la vera storia del Derthona. Purtroppo per questioni burocratiche legate al cambio di denominazione la fusione stabilita si potrà effettuare solo a giugno 2020 ma per tutte le questioni contrattuali c’è il DG Crozza che sa ben destreggiarsi. Io personalmente lo scorso anno ho collaborato con l’Hsl per le questioni di segreteria e mi sono reso disponibile anche per la prossima stagione in appoggio al DG Luigino Ferrari. La mia fattiva collaborazione non verrà mai meno. Ormai il Leone mi è entrato nel cuore, i colori c’erano già, essendo juventino... Un caro saluto a tutti e vi aspetto in sede per la firma ed un sorriso!”.

In foto: Roberto Ecker e Luca Pellegrini