CALCIOMERCATO 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   28/07/2019 11:00:00 

 

Viguzzolese. Il nuovo arrivo si chiama Davide Bianco, mezza punta ex Castellaro e nella giornata di venerdì si dovrebbe chiudere per due nuovi giovani da aggregare al gruppo. La società inoltre sta completando la costruzione della squadra Juniores, ormai fatta al 90%, ed ha valutato un paio di profili per il ruolo di allenatore. Entro fine mese potrebbero arrivare le conferme. La preparazione parte giovedì 22 agosto.

 

Sale. Il ds Delconte ufficializza la conferma di Fabio Belvedere e ammette l’esistenza di un paio di trattative ancora da definire e sulle quali mantiene riserbo. Il raduno inizierà martedì 20 agosto e la prima amichevole dovrebbe essere il 4 settembre con il Garbagna.

 

Casalnoceto. La preparazione precampionato inizierà il 19 agosto mentre sono già state fissate le prime amichevoli: il 25 agosto con l’Aurora Pontecurone, il 29 con la Juniores regionale del Bressana e l’1 settembre con il Castelletto (3ª lombarda). Tutte le gare si giocheranno in casa. 

 

Cassano. Confermati Alessandro Lepori (attaccante), Lorenzo Ghio (centrocampista) e Filippo Sterpi (difensore), rientra Alessandro Rigobello (difensore). In stand by ma praticamente concluso il passaggio di Luca Guaraglia dal Calcio Derthona mentre molto vicino a vestire la maglia biancazzurra è il ’99 Copelli dall’Arquatese dove era allenato da mister Braini. Interessa anche Nicolas Pagano, attaccante del 1996, ex Libarna. Inizio preparazione il 12 agosto.

 

Audax. Due nuovi arrivi ed un gradito ritorno in casa verde-oro. L’attacco si completa con Simone Arado, 35enne centravanti di grande esperienza maturata in categorie superiori e Karim Sajid, attaccante classe 2001 già autore di 55 goal nel campionato Allievi proprio con la maglia dell’Audax. Filippo Ghisolfi invece, portiere classe 1998, torna a disposizione di Grillo dopo una stagione all’Hsl Derthona. La preparazione inizierà il 20 o il 25 agosto.

 

Garbagna. Sono ufficiali il rinnovo del prestito di Luca Tresin dall’Hsl Derthona e gli arrivi di Giorgio Castellano attaccante dal Villaromagnano, Luca Belvedere attaccante dalla Molinese, Alessandro Clementini centrocampista dal Sale, Riccardo Belfiore attaccante ex Audax, Luca Garzone centrocampista e Stefano Fagioli (ex Varzi). La preparazione inizierà il 27 agosto.  

 

Villaromagnano. Ufficiale la firma dell’ex attaccante del Cassano Filippo Pegorari che ha trovato l’accordo con il ds Luca Rutigliano. La preparazione inizierà il 25 agosto.

 

Sardigliano. Primi acquisti per il Sardigliano di mister Ferrari: Alex Bersini (ex Villaromagnano), Andrea Caruso (ex Pozzolese), Marco Fioretti (ex Cassano), Marco Meardi (ex Derthona e Paderna, al rientro dopo 5 anni di inattività).

 

In foto: Filippo Pegorari

D.M.

 

Colpo Caste: in attacco arriva Danny Ranzato

 

Sta prendendo forma la nuova Castelnovese targata Cadamuro che quest’anno si è posta l’obiettivo di disputare il campionato di Seconda Categoria da protagonista. In queste ultime ore è stato perfezionato un grosso colpo con l’acquisto di Danny Ranzato, classe 1988, proveniente dal Castellazzo. Un attaccante di valore e di assoluta esperienza che sicuramente risulterà essere determinante nello scacchiere bianconero. Riconfermato Stefano Orsi. Per definire l’organico si stanno cercando ancora un paio di giocatori di livello, per completare difesa e centrocampo. Così il d.s. Liliano Setti: “Ci siamo mossi in maniera oculata cercando di consolidare ogni reparto, puntando su un programma di medio e lungo termine dove possano avere spazio e possibilità di crescita i nostri giovani”. La preparazione per dare il via alla nuova stagione inizierà il prossimo 19 agosto. Primo impegno ufficiale e relativa presentazione della squadra domenica 25 agosto con la tradizionale kermesse del Trofeo di San Desiderio articolato in un triangolare che vedrà in campo, oltre alla Castelnovese, anche il Monferrato ed il Nizza Calcio, ambiziosa società che milita in Seconda, girone lombardo.

Debutto in campionato il 25 settembre.

 

In foto: il nuovo bomber della Caste, Danny Ranzato

Helenio Pasquali