NOTIZIE DA SALE 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   12/02/2020 00:00:02 

 

Sale. La sezione gialla al Museo del Mare

 

Giovedì 30 gennaio i bambini della sezione gialla della scuola dell’infanzia di Sale, insieme alle insegnanti, sono andati in visita al Museo del Mare, per conoscere meglio le avventure del concittadino Pietro Achille Cavalli Molinelli che, insieme al Duca degli Abruzzi, aveva intrapreso la straordinaria spedizione verso il Polo Nord. Il signor Franco ed i soci del gruppo Marinai d’Italia hanno reso piacevoli ed interessanti i racconti, gli aneddoti su quanto esposto e soprattutto sui referti e uniformi appartenuti all’ammiraglio salese. Grazie a questi marinai che hanno trasmesso la passione nel mantenere questo bellissimo museo carico di storia.

 

Sale. Permessi di costruire

 

E’ stato rilasciato il permesso in sanatoria 2/20 a Gionatan Ubertini, per conto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova. L’immobile di proprietà, sito in via Buozzi 14, presenta opere realizzate in difformità a quanto permesso nel 2012: diversa realizzazione della sagoma dell’edificio con aumento di 11,20 mc e della susperficie coperta, diversa distribuzione degli spazi interni. Il rilascio è subordinato al pagamento di un’oblazione di 1.097 euro. Il permesso in sanatoria 3/20 è rilasciato a Fabrizia Contardi e Pia Nicorelli per un immobile in via Arnaldo da Brescia 19. Le opere in difformità alle licenze edilizie rilasciate a suo tempo riguardano: diversa realizzazione della falda di copertura dell’autorimessa; modifica dei prospetti con diverse bucature sia per forma che per estensione; diversa disposizione degli spazi interni. Il rilascio è subordinato al pagamento di un’oblazione di 393 euro. Infine a Giovanni De Faveri e Carmine Berri è rilasciato, dietro pagamento di un’oblazione di 85 euro, il permesso di costruire 4/20 per un immobile in via Madonnina 19 ove sono state riscontrate queste difformità: modifica dei prospetti del fabbricato mediante diverse bucature, creazione di una nuova apertura interna per collegare l’abitazione all’autorimessa.

 

Volley Sale

 

Ottima gara delle ragazze della Prima Divisione che venerdì sera hanno perso sul campo del Pozzolo Formigaro. Grande prova di determinazione e grande tenacia contro la formazione capolista che ha dovuto faticare per imporsi sulle salesi che consolidano il 4° posto in classifica. Turno di riposo per le altre categorie in attesa della seconda fase di campionato.

 

Nelle foto: Martina Corbo (Libero) e Marcella Gallo (ruolo Banda)