LA PANDEMIA FERMA IL BCC - UNDER 15 PROTAGONISTA A ROMA 
A cura di Redazione Sette Giorni,  pubblicato il   15/01/2022 10:00:00 

 

La recrudescenza della quarta ondata di contagi non poteva, purtroppo, lasciare immune il mondo della pallacanestro ed anche, di conseguenza, l’attività del Bcc. Dopo la negativa, in ogni senso, trasferta di Udine infatti in casa Autosped sono emersi alcuni casi di positività tra le atlete, cosa che ha costretto le giraffe a chiedere il rinvio non solo della gara in programma sabato 8 contro Brixia ma anche del match esterno di domenica 16 a Vicenza. Fermi fino al 20, per decisione invece del comitato regionale piemontese, tutti gli altri campionati che vedono protagoniste le formazioni castelnovesi. 

 

Under 15

 

Negli ultimi giorni del 2021 la squadra di Balduzzi è stata tra le protagoniste della sesta edizione del Mare di Roma Trophy, disputato ad Ostia Lido; le giraffe hanno concluso la manifestazione al 3° posto sfiorando però per un nonnulla l’accesso alla finale per il titolo. Bcc che nella fase eliminatoria ha battuto, per ben due volte, le pari età del Pontevecchio Bologna (73-46 e 60-49) guadagnando così l’accesso alla semifinale dove hanno affrontato le Tigrotte Trieste. Sfida appassionante, combattuta ed equilibratissima con le due compagini che si sono alternate al comando regalando anche un’ottima pallacanestro al pubblico presente; il finale in volata (70-68) ha però premiato le giuliane, poi vincitrici del torneo, condannando le castelnovesi alla finalina, vinta con margine contro le orobiche dell’Ororosa Bergamo (57-44).

 

BCC: Angeleri, Baldassarre, Canepa, Catto, Cocuzza, Fossati, Le Foche, Mambretti, Melucci A, Melucci G., Roggero, Tibaldi. All. Balduzzi.

 

In foto: la formazione Under 15 del Bcc allenata da Balduzzi con la Coppa del terzo posto conquistata al Torneo Mare di Roma