Con Marcella Bella il concerto dei record
Una voce fuori campo, quella di Antonella, oggi volontaria dell’associazione castelnovese, che ha raccontato la sua esperienza avendo conosciuto personalmente l’Unità di Senologia di Tortona: è iniziato così il concerto live di Marcella Bella, presentato da Alessandra Dellacà, in una piazza stracolma, oltre cinquemila le persone presenti per questo grande e meraviglioso evento che ha fatto registrare anche un record di offerte raccolte direttamente sulla piazza: 23.620 euro.
Ad introdurre il concerto, gli interventi di Helenio Pasquali, presidente dell’associazione “Franca Cassola Pasquali”, del sindaco Tagliani, di Alice Pedrazzi, general manager dell’Autosped Bcc Derthona con il capitano Beatrice Attura che ha poi presentato tutta la squadra, dirigenti compresi. Uno spazio importante è stato poi riservato alla Senologia di Tortona, presente al completo, con in testa il suo responsabile, il dottor Francesco Millo, insieme a tutta la sua equipe. Quindi la scena è stata interamente catturata da una fantastica Marcella Bella, accompagnata da una band di musicisti di livello assoluto e da due bravissime ballerine che hanno disegnato coreografie spendide.
Durante la serata sono stati proposti i suoi ultimi successi, legati alla produzione “Etnea” in omaggio alla sua Sicilia, insieme ai tanti brani che hanno fatto la storia del suo straordinario successo e che le hanno permesso di festeggiare, proprio quest’anno, 50 anni di carriera. Per questo concerto live da record erano presenti anche fans club provenienti da Verona, Parma, Modena, Reggio Emilia e Siena e al termine l’artista siciliana, che ha ricordato con un omaggio molto emozionante anche suo fratello Gianni Bella che continua ad esserle vicino pur non potendo più comparire in scena, ha ricevuto dalla scultrice castelnovese Cristina Rossi un bellissimo piatto decorato per l’occasione. Un improvviso acquazzone, che peraltro non ha compromesso lo straordinario successo dell’evento, ha impedito i saluti finali tra i quali ci sarebbero stati anche quelli dell’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, che ha voluto essere presente insieme a molti altri rappresentanti delle istituzioni. E a un pubbico da record assoluto per la piazza castelnovese!
(Foto Luigi Bloise)
L’Autosped BCC Derthona sempre al fianco dell’associazione Franca Cassola Pasquali
L’impegno sociale e lo sport, il connubio che da numerosi anni l’Autosped BCC Derthona Basket porta avanti, ha avuto un nuovo, significativo, momento nella serata di sabato 7 settembre. La versione 2024/’25 del BCC è salita infatti sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, nella tradizionale serata organizzata dalla ‘Franca Cassola Pasquali’, associazione, giunta alla 25ª edizione, di cui le Giraffe sono testimonial. Durante le partite di campionato, sui pantaloncini da gioco dell’Autosped campeggia il logo dell’associazione, che da tempo affianca e sostiene l’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, nella ricerca e nella cura del tumore al seno.
Come da tradizione, in apertura di serata e prima del concerto che quest’anno ha visto protagonista Marcella Bella, le giocatrici e lo staff tecnico e dirigenziale del Club sono saliti sul palco e si sono presentati alla città, alla comunità e ai tifosi accorsi in piazza per assistere all’evento. La capitana Beatrice Attura ha presentato le sue compagne e lo staff che guideranno il BCC Derthona nella sua prima esperienza nella massima serie, la general manager Alice Pedrazzi ha illustrato il forte legame che la società ha nei confronti del territorio e delle tematiche di grande rilevanza sociale e il presidente Maurizio Sacchi e il capo allenatore Orazio Cutugno hanno omaggiato Helenio Pasquali, presidente dell’associazione, della t-shirt celebrativa della promozione firmata dalle giocatrici che hanno conquistato il traguardo lo scorso anno e di una t-shirt che verrà usata in questa stagione dalla squadra e dallo staff.
GRAZIE!
Prima di ripartire con il suo tour, Marcella Bella sui social ha voluto ringraziare “la piazza di Castelnuovo per il grande calore e l’affetto che hanno accompagnato tutto il mio concerto ma soprattutto l’associazione Franca Cassola Pasquali e l’Unità di Senologia di Tortona per tutto quello che stanno facendo per noi donne e per i progetti all’avanguardia che sostengono per sconfiggere il tumore al seno”.
E il grazie è arrivato anche da Helenio Pasquali: “Con Marcella Bella sono riuscito a realizzare un grande sogno, sapendo di aver reso felici i miei genitori che amavano questa splendida artista, come hanno dimostrato di amarla le migliaia di persone che hanno raggiunto Castelnuovo Scrivia per questo grande evento. Una grande voce, un grandissimo spettacolo incorniciato in una piazza stracolma. Un grazie di cuore a tutti per averci permesso di vivere il concerto dei record”.
(Foto Luigi Bloise)
Nuovo look per la Degustazione – Torrefazione h.p.
Terminati i lavori di ampliamento, la Degustazione – Torrefazione H.P. di via Cavour ha riaperto al pubblico mercoledì 11 settembre. Nella foto di Luigi Bloise il titolare Helenio Pasquali con il suo staff composto da Alice, Loredana, Monica, Sara e Valentina, insieme a Paola Pleba, architetto progettista e a Nicoletta Pacquola, titolare di Pacquola Arreda, che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo locale.