Leoni ko a Saluzzo, servono rinforzi

Saluzzo-Derthona  2-1

Brutta sconfitta per i bianconeri al Damiano di Saluzzo e classifica che ora inizia a farsi preoccupante, a quota 22 con soli 2 punti di vantaggio sulla zona playout. Gara sottotono dei tortonesi, che patiscono l’assenza di Mencagli come riferimento offensivo e si presentavano nel cuneese senza uomini importanti come Gilli e Fissore e pochissime alternative in attacco per mister Turi. Dopo l’arrivo del 2005 Colucci ad inizio settimana in casa Derthona si attendono rinforzi al più presto.   

L’autore del gol Gabrielli

La partita. Ad inizio gara è il Derthona il più pericoloso con un colpo di testa fuori di poco di Gabrielli al 7’ mentre la risposta dei padroni di casa arriva solo al 20’ con Vaiarelli che va alto sulla traversa. Al 22’ è invece Cizza che salva tutto con una parata di istinto mentre pochi minuti dopo Soumahoro, oggi centrale difensivo, da dentro l’area non riesce a concludere bene verso la porta di Fiorenza. Nel finale di tempo brutta notizia per Turi che perde Procopio per infortunio. La ripresa si apre con la doccia fredda per i leoni che subiscono il vantaggio del Saluzzo firmato Scotto, di testa da angolo, e sembrano davvero faticare a produrre gioco e occasioni. Al 19’ un lampo di Gabrielli, che di forza penetra in area e segna all’angolino, regala il pari ai bianconeri che però poi non hanno la forza per tenere i ritmi alti ed al 38’ subiscono il 2-1 con il rigore procurato e realizzato dall’argentino Castineira.

Derthona.  E. Cizza, M. Procopio (45’ L. Disegni), A. Daffonchio, S. Giacchino, L. Gagliardi Torriero (13’ st F. Taverna), F. Carli, G. Gabrielli, M. Soumahoro, C. Nobile, A. La Cava (33’ st G. Robotti), C. Nani. A disposizione: M. Mandrino, M. Saidi, L. Colucci, A. Tocila, M. Lombardo. All: Turi Stefano

Reti: 19’ st G. Gabrielli (D), 3′ st S. Scotto, 38’ st rig. Castineira (S)

D.M.