Concerti natalizi Accademia San Matteo

Dal prossimo 12 dicembre iniziano i numerosi eventi musicali e natalizi dell’Accademia Musicale San Matteo. 

• Giovedì 12 dicembre presso il Museo etnografico “C’era una volta” in piazza della Gambarina ad Alessandria, alle ore 17, si svolgerà il concerto dal titolo “Dal Classico al Rock”, che vedrà protagonisti i maestri dell’Accademia Musicale San Matteo, con il contributo della Fondazione Cr Alessandria e il patrocinio del Comune di Alessandria. Pianonoforte e arrangiamenti: Giorgio Vercillo: tastiere: Lorenzo Caramagna e Daniela Menditto; violini: Valeria Bisio e Matteo Rolando; chitarra elettrica: Andrea Codispoti; basso elettrico: Max Cauda; batteria: Edoardo Zampolini; fisarmonica: Yuri Domenichella; voci soliste e cori: Omar Muratore e Veronica Ferrari. Il repertorio prevede un viaggio musicale da opere classiche rivisitate in chiave rock a brani rock reinterpretati con arrangiamenti orchestrali a cura dei docenti dell’Accademia Musicale San Matteo. 

Domenica 15 dicembre alle ore 18 Concerto Natalizio a cura delle corali di Sale e Pozzolo presso la Chiesa San Giovanni di Sale, con il patrocinio del Comune di Sale e il contributo della Fondazione Cr Alessandria.

Giovedi 19 dicembre alle ore 21, spettacolo “Note di Natale” a cura degli allievi e insegnanti dell’Accademia Musicale San Matteo presso la chiesa e il chiostro di San Matteo a Tortona, con il patrocinio del Comune di Tortona e il contributo della Fondazione Cr Alessandria.

Lunedi 23 dicembre alle ore 16, Festa di Natale presso la Rsa Cora Kennedy di Tortona a cura degli allievi più piccoli di piano e canto dell’Accademia San Matteo, con il patrocinio del Comune di Tortona e il contributo della Fondazione Cr Alessandria e la Fondazione Cr Tortona.