Derthona: scialbo 0-0 al Parisi 

I Leoni fanno meglio dei locali ma non trovano il goal, sempre +5 sui playout

Vogherese – Derthona  0-0

Pareggio a reti inviolate per i ragazzi di Turi al Parisi di Voghera, al termine di un match non bello e scarso a livello tecnico, anche a causa del terreno inguardabile su cui era impossibile costruire trame di gioco. I leoni fanno di più, hanno un paio di occasioni ghiottissime e non rischiano praticamente mai ma la porta di Guarnone è stregata e alla fine sono forse più due punti persi che un punto guadagnato. Il vantaggio sulla zona playout rimane invariato ma la Sanremese (1-0 sul Fossano) raggiunge i leoni a quota 33 mentre l’Imperia (pari con il Vado in zona Cesarini) rimane ad un punto di vantaggio sui bianconeri.

La partita. Primi 20’ di noia e lotta a centrocampo con Nobile e Gabrielli che arano la fascia sinistra e Mariani che va alto sulla traversa dopo un recupero a centrocampo. Mencagli gira di poco alto al 24’ ed al 28’ Carli ci prova da fuori ma la sua conclusione è debole fra le braccia del portiere. Nella ripresa, al 12’, arriva il primo tiro dei mediocri locali, una bomba di Zito alta sulla traversa e nell’azione successiva Gabrielli serve un’ottima palla al centro per Mencagli, il bomber toscano anticipa tutti ma mette alto fra gli ultras di casa. Mariani, sempre in grande spolvero, va di poco a lato al 15’ e Gabrielli, sul filo del fuorigioco, è fermato in extremis da Guarnone che salva la sua porta. Nel finale Turi ci prova con due piccoli in attacco, Mariani e La Cava, ma l’intesa non è delle migliori e lo 0-0 accontenta più che altro i padroni di casa.    

Derthona. E. Cizza, A. Daffonchio, F. Carli, G. Gabrielli (40’ st G. Robotti), E. Mariani, M. Fissore, A. Tocila, F. Gilli, C. Nobile, M. Mencagli (34’ st A. La Cava), C. Nani. A disposizione: M. Mandrino, M. Saidi, L. Disegni, L. Gagliardi Torriero, F. Patti, A. Arcidiacono, L. Colucci. All: Turi Stefano

D.M.