Derthona Ginnastica: Camilla Sala campionessa regionale. Buon esordio per Noemi Priolo

Nel fine settimana del 29 e 30 marzo parte del gruppo Avanzato ha partecipato al programma C della Seconda Prova Regionale PGS, ultima possibilità per qualificarsi alle finali nazionali, che si terranno alla fine del mese di aprile.

Ginevra Ghio; Martina Cortesi e Martina Semino

Trionfa nella categoria Propaganda 2013 Camilla Sala che, oltre a vincere il titolo di campionessa regionale, ottiene il miglior punteggio anche nelle specialità di parallele asimmetriche e trave. In questo attrezzo è affiancata sul podio dalla compagna di squadra Sofia Rivacambrino, bronzo. Sofia inoltre conclude ad un soffio dalle migliori dieci, piazzandosi 11ª. Nella stessa categoria anche Rebecca Salvatore. Hanno partecipato anche Ginevra Ghio, Alice Riccio, Rebecca Cericola, Micol Acquini, Martina Semino e Martina Cortesi. Domenica, al Palaginnastica di Torino, si è svolta la Seconda Prova del Campionato Individuale Allieve Gold. Aprono le danze le Allieve 2: Antea Furlanetto porta a termine ottimi esercizi, concludendo con un punteggio finale superiore di ben sei punti rispetto alla sua scorsa gara.

Alice Riccio, Micol Acquini e Rebecca Cericola; Camilla Sala, Sofia Rivacambrino e Rebecca Salvatore; Antea Furlanetto e Alice Semino; Noemi Priolo e Aurora Castagni

Alice Semino purtroppo sbaglia ai cinghietti, commettendo due errori importanti, che le comprometteranno il punteggio a fine gara ma dimostra carattere e grinta agonistica affrontando gli altri quattro attrezzi senza farsi abbattere dal brutto inizio. Seguono le Allieve 1, con Aurora Castagni che riesce ad esprimersi al meglio. Debutta in questa categoria Noemi Priolo, classe 2017, che è riuscita a farsi spazio fra le “grandi”, in un campo gara di altissimo livello.