Il Derthona sbanca Gozzano e sale al 2º posto. Mercoledì sfida al vertice con il Chisola

Nuovo arrivo fra i leoni, il tortonese scuola Milan Giovanni Robotti

Gozzano – Derthona  0 -2

Torna alla vittoria il Derthona di Daidola che grazie ad una prestazione solida ed attenta espugna il campo del Gozzano, dove i bianconeri non avevano mai vinto, e sale a quota 9 punti assestandosi in seconda posizione dietro solo ad Alcione e Chisola che scenderà al Coppi mercoledì. Con questo risultato firmato Samb-Gulli i leoncelli ritrovano i tre punti dopo tre pareggi consecutivi e sono ora l’unica squadra a non aver mai perso in campionato, segno di grande solidità. A Gozzano Daidola ritrova Karkalis, al centro della difesa con Rossi ed autore di un ottimo match e riporta Gulli a centrocampo a sostegno di Samb e Merkaj. Pronti via ed è il Derthona a dare il la alle operazioni con un bel tiro di Toniato al 3’ ed un’altra conclusione velenosa di Amaradio deviata dal portiere di casa.

E’ il preludio al goal che arriva al 37’ grazie a Samb ed allo scadere il Derthona ha la palla per il raddoppio ma Gulli di testa alza troppo la mira. La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con il Derthona pericoloso con Rossi che sfiora il palo di testa a pochi metri dalla porta ed una bomba alta di Amaradio, sempre in grande forma. Il Gozzano ci capisce poco ed al 9’ è Gulli che buca Del Duca con una precisa conclusione dal limite per il 2-0 leoni. Daidola opera 5 sostituzioni ed anestetizza il match mentre nel finale Sattanino fa un miracolo su Pennati tenendo la porta inviolata. Mercoledì al Coppi sarà disponibile anche il nuovo arrivo in casa Derthona, il tortonese Giovanni Robotti, scuola Milan. 

Derthona. R. Sattanino, L. Amaradio, F. Karkalis (21’ st Z. Manasiev), A. Rossi, M. Toniato, L. Tambussi, A. Lacava ( 25’ st A. Daffonchio), M. Procopio ( 28’ st C. Nani), F. Samb, A. Gulli (31’ st I. Dall’Olio), O. Merkaj (24’ st M. Saccà). A disposizione: E. Cizza, S. Licco, T. Casassa, S. Gueye. All: Daidola Fabrizio

Reti: ’37 Samb, ’54 Gulli

Nelle foto: Gulli e il nuovo arrivo in casa Derthona Robotti

Davide Maruffo