Il solito Derthona va ko in casa dell’RG Ticino

I bianconeri sprecano almeno 5 nette palle goal ma la salvezza è ancora possibile

RG Ticino-Derthona 2-0

A Romentino scende in campo il solito Derthona spuntato che crea gioco e palle goal ma sbaglia occasioni clamorose e viene punito dal cinismo e dalla classe della squadra di casa che trova una doppietta con Parravicini ma spreca anche un paio di occasioni per dilagare nel risultato. Un copione già visto purtroppo durante questa stagione in cui la società a gennaio non è stata in grado di intervenire correttamente sul mercato lasciando la rosa sguarnita nel reparto d’attacco. Visti però gli altri risultati di giornata, con il pareggio del Chieri ad Alba, l’inaspettata vittoria del Borgo sulla Lavagnese e la sconfitta della Voghe a Vado, il Derthona ha ancora chances per salvarsi e diventa fondamentale la sfida di domenica con la Fezzanese, ex squadra di Turi ormai salva.

La partita. Il Derthona, schierato da Turi con una formazione piuttosto giovane, con Gueye unica punta, parte forte e si fa subito pericoloso con La Cava ma alla prima ripartenza, al 12’, Parravicini tutto solo salta Sattanino e fa 1-0. Il Derthona reagisce, Marchetti ha nei piedi due occasioni clamorose ma le sbaglia entrambe, il portiere di casa deve impegnarsi e non poco su Amaradio, La Cava e Toniato ed al 34’ compie un miracolo su un colpo di testa di Gulli. Goal sbagliati… goal subito ed infatti alla seconda occasione i padroni di casa raddoppiano ancora con Parravicini ben servito con un filtrante. Nella ripresa ci si attende un Derthona ancora più arrembante ma la squadra di Turi cala vistosamente e prima Sattanino, poi Gulli ed infine l’imprecisione dei giocatori di casa, negano il tris a Gonzales e soci.

Derthona. R. Sattanino, A. Lacava (31’ st. C. Nani), M. Procopio (20’ st. M. Saccà), F. Todisco (30’ st. I. Dall’Olio), A. Daffonchio, F. Karkalis, L. Amaradio, M. Marchetti (12’ st. Z. Manasiev), S. Gueye (20’ st F. Taverna), M. Toniato, A. Gulli. A disposizione: M. Mandrino, L. Tambussi, A. Tocila, A. Barisone. All: Turi Stefano

Davide Maruffo