In questi giorni il campione tortonese Alessandro Pier Guidi è impegnato in Qatar per i primi test del 2025 sulla Hypercar Ferrari che parteciperà al campionato del mondo Endurance (WEC) che da poco ha svelato il suo nuovo calendario.

Otto tappe iconiche, come la scorsa stagione, con la tappa italiana che si terrà sempre ad Imola che ha recentemente siglato un contratto pluriennale che manterrà il circuito nel calendario fino al 2028 e apporterà significativi interventi alle strutture.Dodici case costruttrici hanno riconfermato la loro presenza: Alpine, Aston Martin, BMW, Cadillac, Corvette, Ferrari (con Fuoco-Molina-Nielsen a bordo della 499P n° 50 e Pier Guidi-Calado-Giovinazzi sulla n° 51), Ford, Lexus, Peugeot, Porsche, Toyota e la new entry Mercedes-AMG che prende il posto della Lamborghini.

Prima del Mondiale però il campione tortonese sarà in pista alla mitica 24H di Daytona in programma dal 23 al 26 gennaio a bordo di una 296 GT3. “Il 17 e 18 di questo mese sarò impegnato nei test in Florida – dice Pier Guidi a Sette Giorni – e capirò bene quante chances potremo avere. Bisogna considerare che per la vittoria dello scorso anno sicuramente subiremo limitazioni importanti e quindi non mi aspetto una gara semplice. Dopo i test però sarà tutto più chiaro”.
Davide Maruffo