La pagina di Castelnuovo Scrivia – Edizione del 24.4.26

I giovani cresimati castelnovesi

Nella foto dello studio Peracchio di Sale il gruppo dei ragazzi e delle ragazze che domenica 19 pomeriggio hanno ricevuto il sacramento della Confermazione impartito dal vicario episcopale don Maurizio Ceriani, parroco di Casei Gerola, alla presenza del parroco don Paolo Caorsi e dei catechisti Antonio Mercurio e Alessandro Trausi. La solenne cerimonia è stata animata dalla corale “Beato Stefano Bandello” diretto dalla Maestra Lorenza Lombardi.

Helenio Pasquali

Presidente Gruppo Ambiente

Domenica 19 mattina, presso i locali della piscina, si è tenuta l’assemblea del locale Gruppo Ambiente. Mario De Micheli è stato riconfermato presidente, nominati due vice presidenti: Franco Inguaggiato e Carlo Vignoli. Nel direttivo tre nuovi ingressi: Marco Balduzzi, Gianni Bruni e Francesco Galluzzo. Erano presenti circa venti iscritti con altrettante deleghe.

Porte aperte alla Cisl

Dalle 9,30 alle 12 di giovedì 30 aprile si tiene l’iniziativa “Welcome Porte aperte alla Cisl”. Nell’occasione la cittadinanza potrà visitare gli uffici di via Garibaldi, 62, conoscere i servizi e scoprire le opportunità Cisl.

Prossimi appuntamenti

Aperte le iscrizioni, termine ultimo il prossimo 10 maggio, presso l’oreficeria Balduzzi, per Una serata all’Opera… all’Arena di Verona dove quest’anno si potrà assistere alla Traviata di Giuseppe Verdi. La data scelta è sabato 27 giugno e la quota di partecipazione è di 130 euro con un minimo di 25 partecipanti e variabile in base al numero delle adesioni. La quota comprende il viaggio in pullman Gran Turismo e l’entrata con prenotazione in gradinata numerata.

Cittadini e aziende insieme per la pulizia del territorio

In occasione della Giornata della Terra, il territorio di Castelnuovo Scrivia è stato protagonista di una lodevole iniziativa di cura ambientale. Ramaplast S.p.A. ed Elettrostampi Srl, realtà locali della filiera del packaging cosmetico, hanno promosso una raccolta rifiuti collettiva nata con l’obiettivo di trasformare la visione di sostenibilità aziendale in un beneficio tangibile per l’intera comunità.

L’importante iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del comune e il supporto operativo di Gestione Ambiente e del Gruppo Ambiente locale, ha visto una partecipazione attiva e trasversale. Una rappresentanza di collaboratori e collaboratrici delle due aziende si è unita ai cittadini privati per ripulire gli spazi condivisi, rimuovendo i rifiuti abbandonati e restituendo decoro al paesaggio urbano e naturale.

Helenio Pasquali

Oro e bronzo agli Italiani

Grandi risultati per la società Dojo Kaisho Karate diretta dal Maestro Sergio Zambarbieri nello scorso fine settimana, 18 e 19 aprile, protagonista ai campionati italiani che si sono svolti a Salsomaggiore Terme. Splendida performance per Martina Pellizza che si è laureata campionessa italiana Kata cintura bianca: davvero uno splendido risultato che la proietta ai vertici nazionali.

Martina Pellizza e Massimo Granato con il Maestro Sergio Zambarbieri

Molto bene anche Massimo Granato che ha ottenuto il 5° posto Kata e un ottimo 3° posto Kumite cintura marrone che gli ha permesso di salire sul podio. Molto soddisfatto il maestro Zambarbieri e i suoi collaboratori, gratificati per la passione e l’impegno profuso nella preparazione di questi importanti appuntamenti che sono una prestigiosa vetrina per il karate italiano ma non solo.

Helenio Pasquali