Diapsi e Il Bullone “Un gruppo di amici”

Nella bella cornice di piazza Marconi, meglio conosciuta come piazza della Merì, nell’ambito della rassegna “Libri dal vivo”, domenica mattina 24 maggio l’associazione Diapsi-Il Bullone ha presentato il quaderno “Un gruppo di amici” in cui sono raccolti gli esiti del laboratorio Confrontandoci.

I ragazzi de Il bullone, coordinati da Massimo Tassinario, che ha contribuito alla stesura del quaderno, e da Donata Boggio Sola, hanno svolto, davanti ad un folto pubblico, alcune letture ed interpretato alcune scene tratte dai libri oggetto del laboratorio: “Amicizia” di Hermann Hesse, “Tutto ciò che vi devo. Lettere alle amiche” di Virgina Woolf e “Sull’amicizia” di Eugenio Borgna. Nel pomeriggio di giovedì 28 i ragazzi del Bullone hanno incontrato il sindaco e inaugurato l’opera da loro realizzata (in foto) che rimarrà esposta in sala Don Remotti. Il prossimo appuntamento dell’associazione è in programma sabato 30 alle ore 15 presso la Casa del Giovane dove andrà in scena “Addio e grazie per tutto il pesce”, show comico musicale de “Gli scapà da cà”, laboratorio coordinato da Paolo Mogliazza. Le attività de Il Bullone godono del sostegno dalla Fondazione Cr Tortona.