Ancora 3 goal subiti, Derthona ko con il Chisola

Chisola – Derthona  3-0

Ennesima sconfitta per il Derthona, la 9ª in stagione, che cade a Vinovo sul terreno del Chisola ed ora con 28 lunghezze è solo 1 punto sopra la zona playout. Una gara terribile per i bianconeri che creano gioco, ci provano con grande sforzo, ma sono totalmente inconcludenti in fase offensiva e dopo essere rimasti in 10 e sbagliato il goal del pari, subiscono il raddoppio dei padroni di casa che taglia loro le gambe. Chisola che invece è talmente cinico da segnare 3 reti con 3 tiri verso la porta. 

La partita. Daidola non ha a disposizione Rossi, out per la frattura di due costole, lascia in panchina Tiganj e Manasiev e schiera in attacco Saccà, Gueye e Strada con La Cava e Amaradio che tornano dopo la squalifica. Nei primi 15’ è il Derthona che sembra più vivace, Procopio ci prova un paio di volte ma viene sempre rimpallato, Saccà arriva spesso in area con le sue sgroppate ma poi non sa più cosa fare ed alla prima azione, al 20’, il Chisola va in vantaggio con l’autorete di Saccà colpito da un cross in mezzo di Ponsat. La reazione arriva ancora con il laterale toscano ed una punizione di Strada sui cui è bravissimo il portiere di casa, al 40’ però Toniato viene cacciato dall’arbitro per fallo di reazione e dopo un goal sbagliato da Tambussi nell’area piccola, Viano di testa raddoppia per i torinesi. Nella ripresa ancora Montiglio para bene una bella punizione di Strada, Rizq si fa espellere per doppio giallo ridando alla gara la parità numerica ma non serve perchè il Derthona non crea più nulla fino all’errore di Daffonchio che sbaglia un retro passaggio di testa e regala il 3-0 a Ponsat. Prossimo turno domenica al Coppi con la Lavagnese.   

Derthona.  R. Sattanino, A. Lacava (31’ A. Daffonchio), F. Karkalis (16’ A. Gulli), L. Tambussi, M. Marchetti (16’ Z. Manasiev), M. Procopio (38’ E. Tiganj), M. Saccà, M. Toniato, S. Gueye, F. Strada, L. Amaradio (31’ A. Barisone). A disposizione: A. Ciquera, G. Vultaggio, C. Nani, M. Schirone. All: Daidola Fabrizio

Davide Maruffo