Ginnastica Dinamica Militare: non dobbiamo fare finta di niente…

Sabato 9 marzo, al Camagna si è svolto l’evento organizzato dalla Ginnastica Dinamica Militare Italiana Pontecurone “Non far finta di niente”. Un pomeriggio intenso, sia di sport che di contenuti sociali, che mi ha emozionato fortemente! Tutti insieme abbiamo raccolto una bella somma, 533 €, che verrà interamente devoluta all’associazione Prassagora di Elisabetta Francesca Chiodi per la pubblicazione di una brochure sul tema della violenza.

Bertoni, Chiodi e Romanini con l’assegno della somma raccolta durante la giornata grazie alle donazioni di partecipanti e del pubblico

Un vademecum sui termini, significati, numeri utili da contattare e su come fare una segnalazione. Per non dimenticare… che non dobbiamo fare finta di niente! Un ringraziamento di cuore a tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, agli atleti di Ginnastica Dinamica Militare Pontecurone – Tortona ed agli atleti di Derthona Combat di Massimo Bobo Romanini. Grazie in particolare al sindaco Federico Chiodi, al vicesindaco Fabio Morreale, all’assessore Marzia Damiani e al consigliere Matteo Fantone per la loro presenza. Grazie al comandante dei Carabinieri di Tortona, capitano Domenico Lavigna e al tenente della Guardia di Finanza Caterina Valletta, per i loro preziosissimi interventi.

W.A.