Lions Tortona Rugby: i Leoni al 5º posto

Lions-Volvera 28-24

Grande vittoria dei tortonesi nella 7ª giornata della Coppa Mari e Monti che li vedeva ospitare i torinesi del Volvera, avversario fisico ed ostico che precedeva i bianconeri in classifica. Primo tempo molto combattuto che si chiude sul 6-7 per gli ospiti che ringraziano i Leoni, sempre in attacco ma poco concreti negli ultimi 20 metri. Nella ripresa invece dopo una sfuriata iniziale del Volvera i Lions prendono il comando, segnano con Brizzi, dopo un intercetto di Alija e poi marcano due mete in mischia chiusa, una tecnica ed una finalizzata da Vulturescu. I ragazzi di Frisone salgono così in 5ª posizione a quota 18 punti con ben 6 squadre alle spalle. Domenica al Dlf di Alessandria derby casalingo con il CusPo capolista (23). 

• Le ragazze di coach Baldovino (Serie A) scendono in campo questo weekend sul campo del Cus Milano (32 punti), seconda forza del Girone 1.

LIONS: Brizzi, Bernini, Deandrea, Marchesotti, Alexandrescu, Alija, Pellegrino, Vulturescu, Piacentini, Arzani, Dallocchio, Tacchino, Bassanese, Pacilio, Del Latte, Serrano, Catalfo, Agostini, Nardi, Rogoz, Lo Bello, Semino. All. Frisone.

Davide Maruffo