Pallamano Derthona in vetta alla Poule Salvezza

Derthona-SPM Modena 28-25

In una Coppi rovente la Pallamano Derthona conquista un successo importantissimo e sale al 1° posto della Poule Salvezza. Gli ospiti partono forte ma dal 5’ i ragazzi di coach Bottiroli entrano in partita, trascinati dalla precisione al tiro di Nasufi e Galan, e riescono a portarsi in vantaggio. Il primo tempo si chiude con il pregevole gol di Nasufi che fissa il punteggio sul 15-13. Nella ripresa i Leoni, orfani di Dennis Caracciolo e Nathan Ferro (per lui lesione al legamento della caviglia) oltre che di Visentin, Bertelegni e Mandirola, , riescono a contenere i tentativi di rientro degli avversari, grazie anche ad alcune parate fondamentali di Losacco e all’esperienza di Zanone e compiono un passo importante verso la salvezza. “Ancora una volta i ragazzi sono stati straordinari, facendo enormi sacrifici dal punto di vista fisico e mettendo in campo una prestazione di altissimo livello tecnico e tattico – dice il vice presidente Daniele Brandolese – Difficile trovare il migliore in campo, è stata una vittoria di squadra. Vogliamo mandare a nome di tutti un augurio di pronta guarigione a Nathan Ferro”.

L’Under 13

DERTHONA: Losacco, Ferro M., Nystrup Spezia, Tresin, Cuesta, Morini, Barreca 1, Caracciolo Da. 5, Galan Garcia 6, Novello, Cavo 6, Savioli, Nasufi 6, Boerci, Rota, Zanone 4.

• Nel fine settimana sono scese in campo anche le formazioni Under 17 ed Under 13. I ragazzi più grandi hanno subìto una pesante sconfitta, 57-20, in casa di Cologne. I giovanissimi della Under 13 hanno giocato alla Coppi la semifinale di andata per i piazzamenti dal 7° al 10° posto, venendo sconfitti per 8-23 dal Palazzolo. Una sconfitta logica vista la differenza di età e di esperienza tra le due formazioni. Auguri di buona guarigione alla bravissima Chiara Pisani. Domenica, la A Bronze sarà a Barberino Val d’Elsa, l’Under 15 a Cologne nell’andata del quarto di finale per l’accesso alla Final Four.