Pallamano Derthona: 2° posto finale nella Poule Salvezza

Miglior attacco e miglior difesa per i Leoni

Derthona C.A.V.-Marconi Jumpers 36-15

Secondo posto nella Poule Salvezza, miglior attacco con 152 reti realizzate e miglior difesa con 126 gol subiti: sono questi i numeri con i quali si chiude questa prima storica stagione in Serie A Bronze per il Derthona, capace di sovvertire tutti i pronostici della vigilia. Nell’ultima giornata dei playout è festa grande alla Coppi, che registra l’ennesimo tutto esaurito.

Da segnalare il felice rientro in campo di Bertelegni, che ha recuperato a tempo di record da un brutto infortunio al ginocchio. Queste le parole di coach Bottiroli: “Quest’ultima partita è il giusto coronamento di una stagione che ha visto la squadra in costante crescita. Abbiamo saputo interpretare la gara nel migliore dei modi con la giusta concentrazione. Vorrei ringraziare tutte le persone che sono state vicino alla squadra, soprattutto nei momenti più difficili, e tutti i tecnici che hanno coadiuvato il lavoro settimanale: Andrea Affricano, Elena Barbieri e Diego Del Prete. Un enorme grazie va poi al nostro presidente, che non ha smesso un secondo di crederci nonostante le tante difficoltà e di lavorare per metterci nelle condizioni di raggiungere questo traguardo”. • Sabato 27 è scesa in campo anche la Under 17 sconfitta a Leno 37-23 in una gara condizionata dalle troppe assenze.

DERTHONA C.A.V.: Losacco, Ferro M., Caracciolo Da. 4, Galan Garcia 2, Tresin 4, Caracciolo De. 3, Zanone 2, Novello 2, Cavo 2, Savioli 1, Nasufi 4, Boerci 4, Nystrup Spezia 1, Mandirola, Visentin 6, Bertelegni 1.