Derthona Atletica: Silvia Canape agli Europei di lungo

La saltatrice in lungo tortonese Silvia Canape migliora di gara in gara e sabato 2 maggio al 38° meeting di Imperia con 5,90 stabilisce il minimo richiesto dalla federazione per poter partecipare ai campionati europei allieve che si terranno a Rieti nel mese di luglio. Alla gara si è confrontata con le migliori saltatrici assolute in Italia ed ha conquistato il terzo gradino del podio. Il prossimo appuntamento per lei è previsto per domenica a Mondovì dove gareggerà con le compagne di squadra per i campionati di società allieve.

Silvia Canape e il tecnico Stefano Pasino; staffetta campionati studenteschi

Campionati Studenteschi. Due atleti tortonesi parteciperanno alla finale nazionale dei campionati studenteschi di atletica che si terrà a Roma dal 26 al 29 maggio, De Grazia Donald che si conferma il miglior saltatore in  alto del Piemonte 1° in classifica e la giovanissima Laila El Baggar negli 80 metri. Medaglia d’argento per la staffetta 4×100 composta da Carmen Gesualdi, Gaia Giamesio, Milena Del Giacco, Silvia Canape. Silvia Canape è anche 2ª nel salto in lungo. • Alberto Manfredi si migliora e conquista il 1° gradino del podio nella categoria senior alla prima edizione della corsa Sulle strade di Coppi in programma a Villalvernia il primo maggio. • Venerdì primo maggio alla mezza maratona del riso a Santhià Simone Carniglia si classifica 6°.