Edizione del 19.1.2024
Successo per il memorial “Ghibaudi”
Giunto alla 14ª edizione sono stati numerosi i visitatori che hanno apprezzato nelle sale del Castello Podestarile il memorial dedicato a Emilio Ghibaudi, ottimamente organizzato dal figlio Pietro che anche quest’anno ha saputo coinvolgere numerosi artisti dando vita ad una rassegna artistica e culturale divenuta una bellissima tradizione per il nostro paese
2 posti per il Servizio Civile
L’Unione Bassa Valle Scrivia cerca due volontari/e del Servizio Civile da impiegare presso l’asilo nido “Primavera” nell’ambito del progetto “Grandi passi con scarpe piccole”. Il progetto dura 12 mesi, indicativamente a partire da maggio 2024, con un impegno di circa 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì e il compenso è di 507,30 euro mensili. Occorre avere un’età tra i 18 e i 29 anni, ed essere in possesso delle credenziali Spid. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 15 febbraio esclusivamente sulla piattaforma nazionale. Si può presentare domanda solo per un progetto e i codici sono: Comune di Castelnuovo Scrivia (SU00065A03); Sede: Asilo Nido Primavera (152405).
Piano zonizzazione acustica
Con delibera del consiglio dell’Unione è stata approvata la proposta di aggiornamento del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale di Castelnuovo Scrivia, redatta dall’ingegner Livio Massavelli. La delibera e gli elaborati approvati sono in visione sui siti internet dell’Unione Bassa Valle Scrivia e del comune di Castelnuovo.
Lavori Asl in paese
L’Asl ha predisposto il programma dei lavori per il triennio 2024-’26 che prevede due interventi, ancora da finanziare per l’anno in corso: realizzazione ambulatori lato sud casa della salute a Castelnuovo Scrivia per 150 mila ed impianto antincendio per 200 mila.
Caste: le Giovanili pronte al via
In attesa della ripresa dei campionati primaverili, i bambini e i ragazzi del settore giovanile della Castelnovese riprenderanno gli allenamenti la prossima settimana, molto motivati per essere protagonisti anche in questa seconda parte di stagione, dopo gli eccellenti risultati ottenuti già nei mesi scorsi. Soddisfatto il responsabile del settore giovanile bianconero Gabriele Bagnasco: “I numeri che la Castelnovese può vantare in questa stagione tornano ad essere di tutto rispetto, basti pensare che tra tutte le squadre possiamo vantare l’iscrizione di oltre 50 piccoli atleti e il settore è in continua crescita. I campionati autunnali si sono conclusi con ottimi risultati e attendiamo ora la ripresa per fare ancora meglio!”.
Helenio Pasquali