Pallamano Derthona: impresa da Leoni, promossi in A Silver

Pallamano Malo-Pall. Derthona 29-31

Con una prova sontuosa il Derthona espugna l’inviolato campo vicentino della capolista e per la prima volta nella sua storia è promosso in Serie A Silver, la seconda categoria nazionale, con 4 gare di anticipo.

“Un successo voluto ed ottenuto con una prova maiuscola – dichiara un soddisfatto Marco Affricano – faccio fatica a trovare le parole per descrivere quanto hanno fatto i ragazzi oggi e nel corso della stagione. Passione, volontà e sacrificio sono stati fondamentali per raggiungere un traguardo storico e con ben quattro turni di anticipo!”. Entusiasta anche il presidente Mutti: “Un risultato che dedichiamo a tutti i nostri sostenitori, ancor di più a quelli presenti a Malo. Grazie a tutti i ragazzi, ai tecnici e a chi ci è stato vicino aiutandoci in questa avventura”. I Leoni torneranno in campo, anche per festaggiare davanti al loro pubblico, domenica 30 contro il San Vito Marano.

DERTHONA: Bouzriba, Losacco, Tresin, Novello, Cavo 4, Medicina 4, Caracciolo Dennis 6, Caracciolo David 6, Nasufi 4, Bertelegni, Barreca 1, Zanone 6, Verna, Nystrup Spezia.